METEO NAPOLI - Primi giorni della settimana con il SOLE poi graduale PEGGIORAMENTO con PIOGGE e TEMPORALI

Meteo Napoli - Campo di alta pressione in espansione sul Mediterraneo porta tempo stabile e soleggiato in Campania almeno fino a mercoledì, poi possibile peggioramento

Previsioni meteo Napoli.

 

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Salve e buon inizio settimana da parte del Centro Meteo Italiano. Condizioni meteo in miglioramento sull'Italia grazie all'espansione sull'Europa e Mediterraneo centro-occidentale di un vasto e robusto campo di alta pressione con valori massimi di pressione al suolo prossimi ai 1030 hPa. Questo porta tempo stabile e soleggiato sulla Penisola Italiana con qualche velatura in transito. Residua instabilità ancora su alcune regioni del Sud, con piogge e temporali soprattutto nelle ore pomeridiane specie su Calabria e Sicilia. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane qualche nube in formazione nelle zone interne con possibili isolati acquazzoni associati, più stabile lungo la fascia costiera dove i cieli si manterranno soleggiati. In serata tempo asciutto su tutta la Campania con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno per lo più stabili o in lieve aumento e su Napoli saranno comprese tra i 12°C e i 22°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Nella giornata di domani, grazie ad un ulteriore aumento della pressione atmosferica, le condizioni meteo su Napoli e la Campania risulteranno ancora più stabili. Al mattino il tempo sarà asciutto con cieli completamente sereni su tutta la regione. Al pomeriggio non avremo variazioni di rilievo con i cieli che si manterranno soleggiati o con al più qualche nube a ridosso dei rilievi del Cilento. In serata si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli stellati. Temperature senza grosse variazioni di rilievo, con lieve calo dei valori minimi e lieve aumento dei valori massimi. Vediamo ora cosa potrebbe attenderci per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Alta pressione in cedimento nel corso della settimana

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, nel corso della settimana l'alta pressione tenderà a cedere sul Mediterraneo portando ad un graduale peggioramento delle condizioni meteo. Nella giornata di mercoledì dei flussi umidi porteranno delle nubi con isolate piogge al Nord, mentre su Napoli e la Campania il tempo si manterrà stabile e soleggiato. Lieve peggioramento nelle giornate di giovedì e venerdì anche sulla Campania con possibile qualche pioggia isolata, ma nel weekend arriva il maltempo con piogge diffuse ed intense e temporali sparsi. Ovviamente si tratta di una tendenza e l'indice di attendibilità è medio-basso. Per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito in modo da non perdervi nessuna novità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in miglioramento, seppur con residui addensamenti. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.