METEO NAPOLI, guasto in vista per il fine settimana: m resiste l’anticiclone fino a sabato
METEO – Anticiclone in rimonta non solo sull’Italia ma lungo diverse regioni del Mediterraneo. Si tratta di una vera e propria ”rimpatriata” di un pattern che ci aveva interessato per gran parte della stagione invernale. Anche su Napoli di conseguenza si sono instaurate delle condizioni di bel tempo e sole prevalente, con le temperature massime (e minime) che stanno subendo un progressivo rialzo. Già nella giornata odierna i valori si avvicineranno ai +20°C. Guasto in vista per il fine settimana invece, dove il transito di un fronte freddo da Nord a Sud potrebbe portare qualche pioggia anche sul capoluogo campano. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo: temperature in aumento in Italia
L’innalzamento delle temperature non si limiterà ad oggi, ma proseguirà in maniera graduale nei prossimi giorni grazie alla rimonta anticiclonica di matrice azzorriana, la prima di questa primavera. Così come si può notare dalla foto di copertina, i valori di temperatura oltrepasseranno la medi di riferimento anche di 8°c sulla città di Napoli un pò come in tutte le principali città dell’Italia.
Previsioni meteo Napoli
La giornata odierna risulterà stabile sulla città di Napoli con i cieli che fin da questa mattina saranno completamente sgombri da qualsiasi disturbo nuvoloso. Tali condizioni meteo di stabilità si protrarranno sul capoluogo campano anche nei prossimi giorni, il tutto si inserisce in un contesto climatico primaverile con le temperature in aumento e con valori che raggiungeranno agevolmente i 23°C entro la giornata di Venerdì.
Meteo Primavera: Anticiclone vagante sull’Europa a fine mese
Anticiclone stabile sull’Europa occidentale e sul Mediterraneo da queste ore fino al prossimo weekend, a seguire grande incertezza da parte dei modelli meteo con un probabile sconfinamento alle alte latitudini scandinave intorno l’ultima settimana del mese di Marzo richiamando correnti molto più fredde rispetto il periodo sull’Europa orientale e persino in Italia. Difficile al momento poter dire se in Italia arriverà il freddo e la neve tardiva, tutto è possibile.