METEO NAPOLI - Promontorio africano porta SOLE e CALDO ESTIVO anche nel WEEKEND e giorni a seguire. Le PREVISIONI
Meteo Napoli - Alta pressione africana presente sul Mediterraneo almeno fino ai primi giorni della prossima settimana continuerà a portare bel tempo in Campania con temperature estive
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo a Napoli
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano e ben ritrovati! Un vasto promontorio anticiclonico di matrice africana si trova esteso tra Mediterraneo ed Europa con asse del promontorio dalla Penisola Iberica verso l'Europa centro-orientale attraverso la Penisola Italiana. Questo sta condizionando la situazione meteo sul nostro territorio, con cieli del tutto soleggiati e qualche rovescio pomeridiano specie sui rilievi alpini. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo attese su Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli per oggi
Meteo Napoli – Giornata all'insegna del bel tempo anche quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nessuna variazione attesa, con cieli soleggiati sul capoluogo partenopeo e su tutta la Campania. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco su tutto il territorio campano. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Napoli tra 15/16°C dei valori minimi e fino a 25/26°C dei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Meteo Napoli domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania. Al mattino bel tempo con sole pieno su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane ancora stabilità diffusa con cieli soleggiati su tutta la Campania. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, ma con nuvolosità bassa che dal mare potrà interessare i settori costieri ed anche le zone più interne specie nel Casertano. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori mini e saranno stabili o in lieve calo in quelli massimi, comprese su Napoli tra 18/19°C delle minime e 24/25°C delle massime. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per i giorni a seguire a Napoli
L'alta pressione sul Mediterraneo continuerà a farci compagnia almeno fino ai primi giorni della prossima settimana, la quale continuerà a mantenere stabili le condizioni meteo su Napoli e la Campania. Tanto sole e clima quasi estivo accompagneranno la città partenopea e tutta la regione, con temperature massime che tenderanno ad aumentare fino a toccare i 30°C specie sui settori interni. Solo da metà settimana sarà possibile un peggioramento meteo, ma manca ancora troppo tempo. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli sostanzialmente stabile nei prossimi giorni per l'affermazione dell'alta pressione; qualche disturbo durante le ore pomeridiane a ridosso dell'Appennino. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Avvio di dicembre shock in compagnia dell’Anticiclone, Inverno parte con freno a mano tirato?
15 Novembre 2024 | ore 20:25
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27