Bel tempo in tutta Italia
Le condizioni meteo risultano ancora una volta generalmente stabili sulla nostra Penisola. Anche da satellite la situazione appare molto chiara, con nuove schiarite rispetto alla giornata di ieri quando la nuvolosità incupiva molte regioni grazie ad un flusso perturbato presente ad alte quote, che tuttavia non ha apportato fenomeni di rilievo. L’Alta pressione con un nuovo rinforzo è riuscita a debellare queste correnti umide e a riportare il bel tempo su tutta la nostra Penisola eccezion fatta delle Isole Maggiori dove resistono ammassi nuvolosi anche compatti. A Napoli il tempo è stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
La giornata odierna di Napoli come anticipato anche nel paragrafo precedente, è soggetta agli effetti dell’Alta pressione di origine azzorriana che riveste interamente la nostra Penisola. Motivo per cui i cieli partenopei risultano sereni fin dalle primissime ore di questa mattina e tali condizioni si protrarranno almeno fino al termine della serata corrente. Temperature similprimaverili con minime intorno ai +12°C e massime prossime ai +19°C.
Nessuna novità in arrivo nei prossimi due giorni
Nessuna novità è in arrivo per almeno i prossimi due giorni e dunque fino ad almeno venerdì 20 marzo sulla città di Napoli, con i cieli che rimarranno dunque pressoché soleggiati in compagnia degli effetti dell’Anticiclone. Le condizioni meteo rimarranno stabili e insieme ad esse persino le temperature non subiranno chissà quali variazioni rispetto ai valori odierni: esse oscilleranno infatti in maniera fisiologica.
Qualche nuvola in arrivo per sabato
Nella giornata di sabato 21 marzo l’Anticiclone inizierà la sua ritirata a causa dell’abbassamento di correnti più fredde provenienti da latitudini più settentrionali. Ciò comporterà dei cambiamenti anche sulla città di Napoli sul fronte meteorologico, con l’arrivo di qualche annuvolamento. Le temperature invece non subiranno ancora mutazioni, oscillando in maniera fisiologica intorno ai valori registrati quest’oggi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.