Sud ancora in prevalenza riparato dalle correnti instabili
Specie sulle regioni meridionali il clima in questi ultimi giorni è risultato piuttosto mite con le temperature salite fino e oltre i 20°c in diverse città. Oggi però sono di ritorno le nubi e con esse anche le piogge sotto l’azione di una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo centro-occidentale. Piogge che riguardano la città di Roma, Torino, Milano e Napoli e lo faranno ancora nei prossimi giorni con diversi impulsi di maltempo in arrivo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Venti di forte intensità nei prossimi giorni in Italia
La giornata odierna è caratterizzata dall’arrivo di una nuova ondata di maltempo sotto l’ azione delle correnti occidentali. Un pò tutta l’Europa sarà interessata dal maltempo con precipitazioni e forti venti. Anche in Italia la ventilazione è prevista in aumento con raffiche che nel weekend potrebbero raggiungere i 100 km/h lungo le coste tirreniche più esposte al venti occidentali e conseguenti mareggiate lungo le coste.
Previsioni meteo Napoli
La giornata di oggi, come anticipato anche sul finale del primo paragrafo, sarà caratterizzata dal maltempo sulla città di Napoli con piogge a tratti accompagnate da qualche temporale. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni poi il maltempo potrebbe subire un’ intensificazione sulla città partenopea. Gli estremi termici giornalieri misurano +13°C di minima a cui è seguita una massima di +17°C.
Maltempo anche nel corso del prossimo weekend
Si apre così una fase di maltempo in Italia sotto l’influenza del flusso atlantico. Avremo giornate di maltempo da oggi fino almeno a Domenica con il grosso delle precipitazioni che si concentreranno soprattutto nel corso del prossimo weekend quando la città di Napoli potrà registrare temporali accompagnati anche da forti raffiche di vento. Il tutto in un contesto climatico tuttavia mite con le temperature ancora al di sopra della media di riferimento.
Migliora giovedì, ma sarà temporaneo
Per vedere un miglioramento delle condizioni meteo in Italia e a Napoli ci sarà da attendere la prossima settimana. Con le ultime conferme da parte dei modelli meteo infatti durante la prossima settimana e il Natale potrebbe tornare l’Anticiclone in Italia e con esso il bel tempo.Passeremo pertanto dal maltempo a tratti anche di forte intensità in questo fine settimana, al bel tempo e al clima mite durante la settimana del Natale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.