METEO NAPOLI - Qualche disturbo a causa di un FLUSSO UMIDO, ma arrivano SCHIARITE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - L'azione di un'area di BASSA PRESSIONE presente sul Nordafrica attiva un FLUSSO UMIDO causa di passaggi nuvolosi sulla città partenopea, ma arriveranno presto le SCHIARITE, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Qualche pioggia al sud, meglio al centro-nord

L'azione di un'area di bassa pressione presente fin da ieri sul Nordafrica continua a portare i suoi effetti in alcune aree del Paese, tra cui le Isole Maggiori, proprio come ieri. Tuttavia oggi, l'instabilità ha provato ad espandersi anche sulla aree joniche della Calabria e della Puglia, con fenomeni al più di debole o moderata intensità, tali da apportare al suolo accumuli blandi. Meglio nel resto del meridione, malgrado il contesto piuttosto nuvoloso a tratti. Ancora meglio invece sulle regioni centro-settentrionali dove a prevalere è il sole, con temperature in graduale aumento. A Napoli le condizioni atmosferiche risultano piuttosto stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

L'azione di un'area di bassa pressione di origine africana continua a portare i suoi effetti sulle regioni meridionali italiane e anche a Napoli, dove i cieli appaiono fin da questa mattina poco o parzialmente nuvolosi con generale assenza di fenomeni. Tali condizioni meteo di stabilità si protrarranno sulla città partenopea fino alla serata corrente, con temperature minime che si aggirano intorno ai +9°C a cui sono seguite massime di circa +17°C.

Schiarite in arrivo, minime in calo, ma massime in aumento

Previsioni meteo per Napoli.

La perturbazione di origine africana si sposterà lentamente verso oriente per la giornata di domani sabato 4 aprile, il che favorirà un netto miglioramento delle condizioni meteo sulla città di Napoli, con schiarite e rasserenamenti evidenti già dalle prime ore del mattino. Cieli sereni interesseranno il capoluogo campano fino ad almeno la serata, con temperature previste in diminuzione per quanto concerne i valori minimi, ma in aumento per quanto concerne quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Domenica minime in aumento

Nessuna variazioni prevista arrivare per la giornata di domenica 5 aprile sulla città di Napoli con i cieli che rimarranno dunque soleggiati. L'ultimo weekend prima di Pasqua dunque vedrà il capoluogo campano essere avvolto da condizioni meteo di stabilità condite da cieli spesso sgombri da nubi. Qualche novità arriva però sul fronte delle temperature, con i valori minimi attesi lievemente in aumento, mentre i valori massimi stazioneranno pressapoco su quelli previsti per domani.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.