METEO NAPOLI - Qualche disturbo oggi in Campania con NEVE nelle zone interne, poi SOLE a seguire. Le PREVISIONI
Meteo Napoli - Aria fredda in arrivo da est porta instabilità con neve nei settori interni della Campania, sole nei prossimi giorni grazie all'alta pressione
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Un vasto campo di alta pressione esteso tra l'Oceano Atlantico e l'Europa centro-occidentale porta condizioni meteo stabili su parte della Penisola Italiana, mentre un vortice depressionario situato tra Grecia e Turchia spinge aria fredda verso il Sud Italia portando instabilità con piogge e neve a bassa quota. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.
Meteo Napoli oggi
Meteo Napoli oggi – Al mattino avremo nuvolosità in transito su tutta la Campania che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con maggiori addensamenti nelle zone più interne della regione dove saranno possibili anche delle precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso fino in collina. Fenomeni comunque di debole intensità e tempo asciutto su gran parte della regione. Al pomeriggio non sono previste grosse variazioni di rilievo con fenomeni in esaurimento anche nei settori interni e maggiori schiarite si faranno spazio su tutta la regione. Tempo ovunque asciutto in serata con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti nei settori più interni. Temperature stabili o in lieve diminuzione e su Napoli saranno comprese tra 5°C e 11°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli – La giornata di domani su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo più stabili grazie ad una maggiore invadenza dell'alta pressione. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, nuvolosità bassa presente in mare che potrebbe interessare parzialmente i settori costieri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con tempo asciutto e cieli soleggiati su tutta la Campania. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli in prevalenza sereni su tutta la regione. Temperature in generale calo e sulla città di Napoli saranno comprese tra 3°C e 9°C. Vediamo di seguito una tendenza meteo per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la settimana su Napoli
Meteo Napoli – Gli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS mostrano un dominio dell'alta pressione almeno fino alla giornata di giovedì, il quale porta tempo stabile e cieli soleggiati anche su Napoli e la Campania. Tra le giornate di venerdì e sabato è invece possibile il transito di una perturbazione che porterebbe maltempo anche sulla Campania. Ancora presto per scendere nei dettagli, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile per l'affermazione dell'alta pressione, con bel tempo atteso fino a mercoledì; qualche pioggia tra giovedì e venerdì, poi nuovo ritorno dell'anticiclone. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12