Qualche localizzata eccezione di maltempo, tempo nel complesso stabile in Italia
Sono poche le eccezioni di maltempo che stanno coinvolgendo l’Italia nella giornata odierna, con isolati temporali in azione in particolare sull’arco alpino e sull’Appennino Tosco-Emiliano, soprattutto nel corso di questo pomeriggio. Le condizioni meteo altrove appaiono decisamente più stabili e asciutte e anche a Napoli, come vedremo, accompagnate peraltro da temperature in linea con la media del periodo e quindi tipicamente estive senza eccessi.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di qualche innocuo passaggio nuvoloso nella notte, ampie schiarite sono avanzate a Napoli nelle ore centrali della giornata, quando i cieli sono tornati pressoché sereni. Qualche annuvolamento potrebbe nuovamente caratterizzare il capoluogo campano in serata, ma con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte, così come altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +26°C di minima e una massima prossima ai +30°C.
Bel tempo per domani
Gli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano si riverseranno su Napoli anche nella giornata di domani martedì 1° agosto, quando i cieli si manterranno pressoché sereni nelle ore centrali e poco o parzialmente nuvolosi nella notte e in serata. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte, in linea con quanto avverrà sulla stragrande maggioranza del Paese, mentre le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nubi in transito anche nella prima metà di mercoledì, poi nuove ampie schiarite
Nubi in transito caratterizzeranno la prima metà della giornata di mercoledì 2 agosto, a seguito della quale si registreranno nuove e ampie schiarite a Napoli, dove i cieli torneranno pertanto pressoché sereni. Le condizioni meteo, di conseguenza, risulteranno stabili e asciutte, mentre le temperature anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.