Meteo Napoli - Qualche nube in transito, ma con tempo che rimarrà stabile e asciutto: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Un campo di Alta pressione resiste e porta stabilità anche sulla città partenopea, nonostante il transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo stabile in Italia

Dopo qualche isolata eccezione di maltempo registrata nel corso di questo pomeriggio, le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano in questo momento nuovamente generalmente stabili e asciutte grazie agli effetti portati al suolo da un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriano piuttosto possente, non a caso ha caratterizzato il clima italiano di gran parte di settembre e prima parte di questo ottobre. Stabilità che riguarda anche Napoli, come vedremo, mentre le temperature non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve diminuzione.

Previsioni meteo Napoli oggi

Irregolari disturbi nuvolosi nelle prime ore della notte hanno lasciato spazio a schiarite via via più ampie, con cieli tornati pressoché sereni da questo pomeriggio a Napoli, dove le condizioni meteo pertanto rimangono in ogni caso stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, come in tutto il Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +21°C di minima e i +26°C di massima circa.

Qualche nube in transito anche per domani, ma con tempo stabile

Passaggi nuvolosi caratterizzeranno in prevalenza anche la giornata di domani giovedì 12 ottobre a Napoli, dove i cieli risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori schiarite, ma temporanee, attese solo nel pomeriggio. Condizioni meteo che quindi si manterranno stabili e asciutte così come in tutto il Paese, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Nubi irregolari nella prima parte di venerdì

Un indebolimento dell'Anticiclone si tradurrà nell'avanzamento di rinnovata nuvolosità a Napoli nella prima parte di venerdì 13 ottobre, con cieli irregolarmente nuvolosi fino al mattino, ma che lasceranno comunque presto spazio ad un nuovo miglioramento, con il ritorno della serenità a partire dal pomeriggio. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche oscillazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.