Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Qualche PIOGGIA e TEMPORALE nella giornata di domani, poi torna l’ESTATE. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Instabilità in aumento nella giornata di domani con acquazzoni e temporali, poi la rimonta anticiclonica porta l'ultimo atto dell'estate

METEO NAPOLI – Qualche PIOGGIA e TEMPORALE nella giornata di domani, poi torna l’ESTATE. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Nella giornata odierna la goccia d’aria fredda in quota che nei giorni scorsi ha portato instabilità al Centro-Sud, con maltempo sulle regioni meridionali e temporali pomeridiani nelle zone interne, si sta allontanando verso est. Allo stesso tempo un minimo al suolo blando si sta avvicinando alla Sardegna, raggiungendola entro sera e nella giornata di domani scivolerà sul Tirreno. Nella giornata odierna avremo dunque tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia, mentre il maltempo interesserà le Isole Maggiori. Vediamo di seguito le previsioni meteo per Napoli e la Campania!

Meteo Napoli oggi

La giornata odierna su Napoli e la Campania risulterà piuttosto stabile, con instabilità pomeridiana in attenuazione. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli soleggiati. Nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in aumento su tutta la Campania, con isolati acquazzoni o temporali nelle zone più interne e asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. In serata tempo asciutto ovunque con nuvolosità variabile su tutta la regione. Le temperature sulla città di Napoli saranno comprese tra i 22°C e i 27°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni meteo di domani per Napoli

Meteo domani – Nella giornata di domani avremo maggiore instabilità sulla Campania a causa dell’arrivo del minimo al suolo sul Tirreno e di correnti nord-occidentali in quota. Al mattino avremo condizioni meteo stabili e asciutte su tutta la regione con nuvolosità irregolare. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento con rovesci e temporali nelle zone interne e più asciutto sulla fascia costiera. Fenomeni in esaurimento in serata con ampie schiarite in arrivo, che porteranno in cieli ad essere in prevalenza sereni su tutta la regione. Le temperature sulla città di Napoli saranno comprese tra i 23°C e i 27°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Napoli per i giorni a seguire

Stando agli ultimi aggiornamenti sia del modello americano GFS che quello europeo ECMWF a partire dalla giornata di domenica e per i primi giorni della prossima settimana un promontorio anticiclonico tenderà a rimontare sul Mediterraneo centro-occidentale, portando tempo stabile sull’Italia. Su Napoli e la Campania i prossimi giorni saranno dunque all’insegna dell’estate, con sole splendente e temperature in aumento, con le massime che si porteranno prossime o anche di poco al di sopra dei 30°C.  Per ulteriori dettagli sulla tendenza meteo per i prossimi giorni vi rimandiamo agli aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.


Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli con temperature gradevoli, ma con possibili rovesci nelle zone interne e qualche nube in più. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto