METEO NAPOLI - Qualche PIOGGIA in arrivo in serata poi migliora, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Arriva un PEGGIORAMENTO in serata con qualche PIOGGIA, miglioramento a seguire: ecco le previsioni valide per i prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Temporali nelle zone interne delle regioni meridionali

Dopo una prima metà di giornata stabile in Italia, le condizioni meteo sono visibilmente peggiorate nel corso di questo pomeriggio lungo la dorsale appenninica soprattutto meridionale del Paese. Lo sviluppo e la formazione di temporali termoconvettivi sta interessando diverse zone interne del sud Italia, con fenomeni localmente anche intensi, ma piuttosto rapidi. Altrove al momento il tempo risulta stabile, ma non è escluso che tali temporali nel corso della serata possano estendersi interessando anche le aree più prossime a quelle costiere, come nel caso della città di Napoli, come approfondiremo nel corso del prossimo paragrafo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La prima parte della giornata odierna della città di Napoli è risultata fin qui stabile, anche se con il transito intermittente di nuvolosità irregolare sul capoluogo campano. Questo è dato dalla presenza di flussi umidi e più freschi, responsabili del forte maltempo che sta interessando le zone interne delle regioni meridionali. Nelle prossime ore i temporali che stanno colpendo appunto le zone interne potranno sconfinare verso le aree costiere, interessando in serata possibilmente anche la città partenopea. Tutto ciò si inserisce all'interno di un contesto termico molto mite, soprattutto nei valori minimi che hanno raggiunto in mattinata i +17°C a cui sono seguite massime anche di oltre +20°C.

Immediato miglioramento, schiarite e rasserenamenti per domani

Previsioni meteo per Napoli.

Le condizioni meteo tenderanno tuttavia a un rapido miglioramento già a partire dalla tarda serata odierna e per le primissime ore della notte di domani lunedì 4 maggio, coincidente tra l'altro con l'avvio della fase 2 di convivenza con il virus, saranno possibili persino ampie schiarite. Cieli che si presenteranno dunque sereni fin dalla mattina su Napoli e tali rimarranno per almeno il resto della giornata in questione, in un contesto di temperature che non subiranno però particolari variazioni rispetto a quanto registrato quest'oggi, stazionando sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Martedì nuovo fronte nuvoloso in ingresso

Per la giornata di martedì 5 maggio è invece previsto l'arrivo di un nuovo fronte nuvoloso disturbare i cieli partenopei, grazie ai flussi umidi che faranno nuovamente sentire la loro presenza dai quadranti orientali. Tuttavia nello specifico caso di martedì tale nuvolosità non apporterà al suolo alcun tipo di fenomeno e le temperature tenderanno nuovamente a stabilizzarsi intorno ai valori odierni, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.