Meteo Napoli - Qualche pioggia nella giornata odierna ma nel weekend torna a splendere il sole con clima fresco

Meteo Napoli - Fronte freddo in transito sui Balcani porta qualche pioggia nella giornata odierna, ma nel weekend l'alta pressione estende la sua influenza sull'Italia portando cieli soleggiati ma con clima fresco

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo sull'Italia

Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Il fronte freddo in transito nella giornata odierna sui Balcani porterà instabilità anche sul medio versante adriatico e al Sud. Dal weekend torna però a spendere il sole su tutta l'Italia grazie alle correnti settentrionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e per la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Al mattino avremo nubi sparse su tutta la regione con possibili associate delle piogge. Al pomeriggio tempo più asciutto con anche delle locali ed ampie schiarite. In serata fronte instabile in transito porta nuvolosità irregolare ed anche delle piogge soprattutto nelle zone interne.. Migliora nella notte con ampie schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in lieve calo, comprese su Napoli tra 12°C e 19°C.

Meteo Napoli  sabato 18 novembre

Meteo Napoli – Nella giornata di domani avremo un generale miglioramento delle condizioni meteo sulla Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli soleggiati. In serata nessuna variazione con cieli sereni ovunque. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature con diminuzione più marcata, comprese su Napoli tra 8°C e 16°C.

Tendenza meteo per il medio termine

Nel corso del weekend, come abbiamo appena visto, l'alta pressione torna ad estendere la sua influenza verso l'Italia. Sia sabato che domenica avremo tempo stabile con cieli soleggiati su tutta la regione. Ma le temperature tenderanno a diminuire a causa dell'ingresso di correnti settentrionali che porteranno aria più fredda, con minime su Napoli anche fin verso i +6/7°C e massime di poco superiori ai 15°C. Ma entro la metà della prossima settimana possibile intenso peggioramento con piogge e temporali. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.