Situazione meteo sull’Italia
Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Nella notte un impulso instabile ha raggiunto la Penisola Italiana portando maltempo anche intenso al Nord. Giornata odierna che vedrà ancora dell’instabilità residua con piogge e temporali su Triveneto e localmente sulle regioni tirreniche. Condizioni meteo poi in via di miglioramento, specie nel weekend, ma solo temporaneamente. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi venerdì 27 ottobre
Residua instabilità sulla Campania nella giornata odierna. Al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione con piogge e acquazzoni sparsi. Al pomeriggio ancora dei fenomeni residui ma in via di esaurimento. Tempo che risulterà completamente asciutto nelle ore serali ma con molte velature in transito.. Per ulteriori dettagli consulta le previsioni grafiche Campania. Temperature stabili, comprese su Napoli tra 17°C e 24°C.
Meteo Napoli domani sabato 28 ottobre
Meteo Napoli – La giornata di domani risulterà più stabile sulla Campania. Al mattino avremo nuvolosità alta in transito che renderà i cieli velati, localmente anche compatta, ma che non darà luogo a fenomeni precipitativi. Maggiori schiarite al pomeriggio con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno e locali addensamenti da nuvolosità bassa, specie sulle pianure interne. Di seguito la tendenza a medio termine. Temperature senza variazioni di rilievo, comprese su Napoli tra 16°C e 22°C.
Tendenza meteo per il medio termine
Come abbiamo appena visto, nel weekend si avrà un generale miglioramento delle condizioni meteo, con cieli soleggiati anche nella giornata di domenica. Ma entro la giornata di Halloween è atteso un nuovo peggioramento. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.