Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Qualche possibile PIOGGIA in arrivo, poi miglioramento con SCHIARITE anche ampie: le previsioni

METEO NAPOLI - Il passaggio di una GOCCIA FREDDA porta qualche possibile ROVESCIO in serata, a seguire miglioramento con SCHIARITE anche ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Qualche possibile PIOGGIA in arrivo, poi miglioramento con SCHIARITE anche ampie: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo torna a colpire l’Italia

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico proiettano condizioni meteo di maltempo sulla nostra Penisola, dopo che un’ondata di calore ha investito l’Italia portando clima molto caldo soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Piogge, temporali e occasionali grandinate si sono originate questo pomeriggio in maniera sparsa su tutti i settori dello stivale, da nord a sud, causando anche qualche disagio. Il tempo si è invece mantenuto stabile fino a questo momento a Napoli, anche se qualcosa potrebbe cambiare in serata, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Le condizioni meteo hanno visto un graduale miglioramento nel corso della giornata a Napoli, con cieli che caratterizzati dal passaggio di nubi irregolari nella notte, ma con schiarite che ne hanno determinato persino l’assenza nel pomeriggio, con cieli quindi tornati sereni. In serata è tuttavia atteso un rapido peggioramento con l’arrivo addirittura di qualche possibile pioggia, così come previsto anche nelle zone adiacenti. Le temperature attualmente misurano +23°C nonché la minima di giornata (in possibile ulteriore abbassamento nelle prossime ore) e seguono una massima di +28°C circa.

Tempo più asciutto per domani, temperature in possibile lieve calo

La giornata di domani domenica 29 maggio si caratterizzerà per la prosecuzione del maltempo sulla nostra Penisola, dovuto alla persistenza dell’afflusso di correnti perturbate di natura nordatlantica. Tuttavia, le condizioni meteo a Napoli si manterranno relativamente più stabili e asciutte, con nubi irregolari nella prima parte di giornata a cui seguirà qualche schiarita dal pomeriggio, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature non subiranno inoltre significative variazioni risultando al più in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Bel tempo per lunedì

Tempo decisamente migliore nella giornata di lunedì 30 maggio quando la perturbazione inizierà gradualmente ad allontanarsi dall’Italia. Ciò si tradurrà in ulteriori possibili schiarite a Napoli in particolare nel pomeriggio, quando i cieli potranno tornare sereni. In serata il transito di qualche innocua nube potrà ricaratterizzare i cieli partenopei, con le temperature che anche in questo caso non subiranno variazioni significative risultando al più in lieve e ulteriore calo nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto