METEO NAPOLI – Piovaschi in transito, poi l’affondo artico. Tutti i dettagli
Sulla Campania in questi giorni sono stati piuttosto frequenti gli addensamenti alternati a brevi schiarite, specie sui settori costieri. Lo stesso avviene quindi a Napoli, dove le condizioni meteo risultano a tratti instabili per il transito di brevi o locali piovaschi. A partire dalla serata di domani tuttavia assisteremo ad un generale crollo delle temperature, complice l’ingresso di aria artica che porterà venti freddi ma con cieli prevalentemente sereni sul capoluogo campano.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli
Sulla città di Napoli troviamo condizioni meteo stabili e clima primaverile in queste ore, sole prevalente e temperature fino e oltre i 16°c. Tuttavia nella giornata di domani avremo modo di vedere un cambiamento meteo con isolati e rapidi piovaschi in arrivo e con le temperature che in nottata subiranno un repentino calo, ancora piuttosto mite invece al mattino e al pomeriggio.
Meteo: Temperature in picchiata
Entro le prossime 36-48 ore assisteremo ad un repentino calo delle temperature con le correnti settentrionali al posto di quelle meridionali. Saranno principalmente le regioni adriatiche e il sud Italia a risentirne maggiormente del cambiamento climatico dove potrebbe arrivare anche la neve fino a quote collinari, mentre sulle regioni settentrionali occidentali e sul versante tirrenico il tempo si manterrà asciutto.
Previsioni meteo prossimi giorni
Le correnti calde di matrice africana sono arrivate in Italia dove il clima risulta primaverile. Il picco del caldo è atteso tra la giornata di oggi e domani con temperature che potrebbero toccare i +20°C in Sicilia e Sardegna. Già a partire dalla seconda parte della giornata di domani, l’aria di origine polare si addosserà alle Alpi per poi valicarle entro la serata. Il fronte freddo oltre al crollo delle temperature, porterà anche maltempo su alcune regioni italiane: le più colpite saranno le regioni del medio e basso versante Adriatico e il Sud Italia. I fiocchi inizieranno a cadere a 1000 metri per poi scendere fino a 300 metri nella giornata di mercoledì. Il picco del freddo, secondo i principali modelli, è atteso per la giornata di giovedì.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.