Qualche rovescio ha colpito l’Italia soprattutto nel pomeriggio
L’afflusso persistente di correnti più umide e fresche di natura atlantica sul Mediterraneo centrale ha determinato nel corso di questo pomeriggio la formazione di rovesci o temporali che si sono principalmente concentrati lungo i settori centrali, specie interni, per alcuni dei quali la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo valida per oggi. Qualche isolato rovescio ha interessato anche le aree nordorientali, e il meridione specie tra notte e mattina, coinvolgendo anche Napoli, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, appaiono ancora decisamente più fresche rispetto al periodo.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di qualche rovescio che tra la notte e la mattinata ha interessato Napoli portando al suolo un accumulo comunque effimero dell’ordine di un paio di millimetri, le condizioni meteo stanno rapidamente migliorando già in queste ore lasciando spazio ad ampi sprazzi di cielo sereno. La serata si caratterizzerà per l’assenza non solo di fenomeni, così come sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale, ma anche per quella di disturbi nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +19°C di minima e i +25°C di massima circa.
Bel tempo in arrivo per domani
A seguito di qualche innocuo passaggio nuvoloso che caratterizzerà la prossima notte, a partire dal mattino di domani giovedì 31 agosto le condizioni meteo a Napoli non solo si manterranno stabili e asciutte, come sulla stragrande maggioranza della Penisola, ma anche accompagnate da cieli pressoché sereni e fino a sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Stabilità e bel tempo in arrivo sull’Italia
La nuova espansione dell’Alta pressione sul Mediterraneo centrale porta un miglioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola ulteriore nella giornata di venerdì 1° settembre che contrassegnerà anche Napoli, dove i cieli in questo caso si manterranno pressoché sereni. Tempo che pertanto apparirà visibilmente stabile e asciutto, con temperature stazionarie o in lieve, nuovo aumento rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.