Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica e ben ritrovati a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteorologiche decisamente stabili su tutta l’Italia, grazie ad un momentaneo aumento barico, seppur con qualche nube di passaggio. Un rapido peggioramento è atteso ad avvio settimana per il passaggio di un fronte freddo con piogge, vento e neve in montagna. A seguire arriverà un nuovo promontorio anticiclonico a riportare condizioni di generale stabilità e temperature miti per il periodo. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Oggi atteso tempo stabile su Napoli
Meteo stabile su Napoli e sulla Campania in questa giornata di domenica, grazie ad un momentaneo aumento barico. Qualche addensamento nuvoloso potrà transitare durante la giornata sulla regione, ma senza fenomeni associati. Progressivo ulteriore aumento delle nubi dal pomeriggio, ad iniziare dai settori occidentali. Le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +7°C ed uno massimo di +17°C per una domenica decisamente gradevole sulla città partenopea. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Fronte freddo in transito lunedì, poi torna l’alta pressione
Meteo Napoli – L’avvio della prossima settimana vedrà l’Italia attraversata da un fronte freddo, con tempo in peggioramento anche sulla Campania. La giornata di lunedì risulterà grigia fin dal mattino quando avremo cieli nuvolosi con associate locali pioviggini anche sulla città di Napoli. Venti da ovest in rinforzo, fino a sostenuto lungo la costa. Nel corso della serata il fronte instabile transiterà sulla Campania, portando acquazzoni e locali temporali anche su Napoli. Rapido calo della quota neve con fiocchi in Appennini fino agli 800-1000 metri. Martedì deciso miglioramento, ma con venti sostenuti da nord, per l’arrivo di un promontorio anticiclonico, con la settimana che proseguirà sostanzialmente stabile fino alla giornata di venerdì.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature con lievi variazioni
Meteo Napoli – L’alternanza di fasi anticicloniche al passaggio di rapidi impulsi instabili, determineranno anche un’oscillazione dei valori termici. In particolare, i valori minimi notturni tra domani e martedì subiranno un aumento, portandosi attorno ai +10/+11°C, per poi scendere durante la settimana e potarsi attorno ai +8/+9°C. I valori massimi subiranno una lieve flessione, portandosi attorno ai +15°C quindi ancora miti per il periodo.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile ancora protetta dall’alta pressione, ma con rapido peggioramento domani, seguito dal nuovo ritorno dell’anticiclone. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.