METEO NAPOLI – possibili acquazzoni nelle prossime ore
Termina la lunga e intensa ondata di caldo anomalo in Italia con le temperature tipicamente primaverili e picchi superiori ai 20°c registrati nelle ultime ore. Tra oggi e domani infatti si prevede un sensibile calo delle temperature anche di 15°c in molte zone d’Italia con valori tipicamente invernali in diverse città dell’Italia tra le quali anche quella di Napoli. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli
Nel corso della giornata odierna l’aria fredda ha valicato le Alpi e al momento ha raggiunto le regioni centro-settentrionali. Nelle prossime ore raggiungerà anche parte del sud Italia. A partire dal pomeriggio di oggi abbiamo assistito infatti ad un generale crollo delle temperature, complice l’ingresso di aria artica che ha portato venti freddi. Sulla città di Napoli non si esclude la possibilità di veloci piogge o acquazzoni tra la serata e la nottata odierna, a seguire crollo delle temperature con valori in calo di 10-12°c entro la giornata di domani.
Meteo: neve in arrivo al centro-sud Italia
Neve in arrivo non solo sulle Alpi di confine ma anche sull’Appennino centro-meridionale con quote in calo fino a 600 metri entro la nottata odierna. Il peggioramento meteo colpirà principalmente le regioni del medio-basso Adriatico e il Meridione con piogge e temporali sparsi; la neve arriverà sul versante orientale dell’Appennino centro-meridionale fino a 200 metri di quota nella giornata di mercoledì. Tempo generalmente più stabile sulle regioni settentrionali. Dopo l’irruzione fredda, i principali modelli mostrano la rimonta di un promontorio anticiclonico.
Previsioni meteo prossimi giorni
Un fronte freddo è in arrivo sull’Italia e con esso avvertiremo tutti un sensibile calo delle temperature oltre che a qualche nota di maltempo di stampo tipicamente invernale. In Campania tornerà anche a nevicare fino a quote basse specie in Irpinia e sui restanti settori appenninici. Possibili fiocchi in arrivo anche sul Vesuvio oltre 800 metri di quota. Il picco del freddo, secondo i principali modelli, è atteso per la giornata di giovedì.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.