Meteo Napoli - Relativo miglioramento in arrivo dopo i rovesci, con fase più asciutta: le previsioni

Meteo Napoli - L'afflusso di correnti più instabili ha determinato qualche rovescio, con tempo in relativo miglioramento e fase più asciutta: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in atto su parte del Paese e che ha coinvolto anche Napoli

L'afflusso di correnti più umide e instabili di natura polare marittima determina in questi giorni una fase di maltempo che riguarda la totalità del nostro Paese e che ha coinvolto anche Napoli, come vedremo. Gli accumuli più elevati si sono registrati lungo il versante tirrenico, dove i fenomeni sono risultati di conseguenza anche più intensi. La neve è tornata ad imbiancare le Alpi a partire da quote di montagna, con temperature mediamente in diminuzione in Italia.

Previsioni meteo Napoli oggi

La prima parte della giornata odierna e fino a questo pomeriggio è risultata particolarmente perturbata a Napoli, dove si sono susseguiti rovesci intermittenti che hanno scaturito al suolo un accumulo debole e di circa 5 millimetri. Le condizioni meteo appaiono ora in relativo miglioramento a differenza di ciò che avverrà in altre aree del Paese, con cieli che rimangono sempre in prevalenza nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +11°C di minima e i +15°C di massima circa.

Nubi irregolari in transito per domani

Nubi irregolari transiteranno nella giornata di domani domenica 25 febbraio a Napoli, con le condizioni meteo che tuttavia si manterranno relativamente stabili e asciutte, a differenza di ciò che si registrerà in molte zone del Paese, che risentiranno invece dell'afflusso di correnti più umide di matrice polare marittima. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Schiarite ampie, ma temporanee nella notte tra domani e dopodomani

Ampie schiarite, ma temporanee nella notte tra domani domenica 25 e dopodomani lunedì 26 febbraio, con cieli che si presenteranno nuovamente anche molto nuvolosi a partire dalla mattina dello stesso lunedì a Napoli. Le condizioni meteo qui si manterranno pertanto ancora una volta relativamente stabili e asciutte, con temperature che in questo caso sono attese in aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.