METEO NAPOLI - Residua instabilità nella giornata odierna ma con assaggio di PRIMAVERA in arrivo. Le PREVISIONI
Meteo Napoli - Residua instabilità nella giornata odierna per l'isolamento della saccatura su Sud Italia, poi arriva l'alta pressione portando tempo stabile e aumento termico
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Nella giornata odierna assisteremo all'isolamento sul Sud Italia della saccatura depressionaria colpevole del maltempo in Italia dei giorni precedenti. Questa porterà condizioni meteo instabili sulle regioni meridionali, con nuvolosità in transito e piogge sparse, mentre al Centro-Nord le condizioni meteo risultano più stabili con anche delle schiarite in arrivo. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizza da condizioni meteo inizialmente instabili ma in via di miglioramento. Al mattino nuvolosità in transito su tutta la regione, con nuvolosità irregolare e delle piogge sulla Campania meridionale. Nel corso delle ore pomeridiane ancora degli addensamenti sui settori interni e sul Cilento con possibili fenomeni isolati anche a carattere di rovescio, più stabile su Napoli e sul resto della Campania con cieli soleggiati. In serata tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo nei valori minimi e stabili in quelli massimi, comprese su Napoli tra 10°C e 13°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli domani
Meteo Napoli domani – La giornata di domani vedrà condizioni meteo più stabili su Napoli e la Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli per lo più soleggiati e con qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e locali addensamenti sulle coste a causa di nuvolosità bassa presente in mare che potrebbe spingersi fin sulla terraferma. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo, comprese su Napoli tra 8°C e 13°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la restante parte della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo fino al weekend
Nel corso dei prossimi giorni il campo di alta pressione sposterà i suoi massimi dall'Atlantico al Mediterraneo, portando tempo stabile sulla Penisola Italiana, con cieli soleggiati e temperature quasi primaverili. Solo nel weekend sarà possibile un debole passaggio instabile che porterà sull'Italia nuvolosità in transito ed anche qualche fenomeno. Su Napoli e la Campania avremo tempo asciutto almeno fino alla giornata di sabato, con cieli soleggiati disturbati però dalla presenza di nuvolosità bassa specie sui settori costieri. Nella giornata di domenica invece dovremmo avere un generale aumento della nuvolosità con la possibilità anche di qualche pioviggine. Trattandosi di una tendenza, seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet dove troverete maggiori dettagli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile ancora protetta dall'alta pressione, ma con rapido peggioramento domani, seguito dal nuovo ritorno dell'anticiclone. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25