Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Dall’AFRICA all’ATLANTICO in poche ore, torna il MALTEMPO sulla città partenopea, i dettagli

di

METEO NAPOLI - Tutto rivoluzionato con il Maltempo in arrivo in Italia

METEO NAPOLI – Dall’AFRICA all’ATLANTICO in poche ore, torna il MALTEMPO sulla città partenopea, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Bel tempo e clima caldo per oggi

Procede la lunga e intensa ondata di caldo anomalo sulle regioni centro-meridionali con il sole per tutta la giornata e con le temperature che superano la media di riferimento anche di 10°c. A Napoli, come vedremo, le previsioni  meteo riserveranno importanti sorprese nei prossimi giorni.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Peggioramento meteo a Napoli, ecco quando

Nel corso della serata odierna torneranno le piogge sulle regioni nord-occidentali Italia, per la giornata di domani le piogge si estenderanno a tutte le regioni centro-settentrionali e Sardegna mentre al sud il tempo resterà stabile, ma attenzione che tra la nottata di Giovedì e la mattinata di Venerdì è previsto un peggioramento meteo a Napoli con piogge e temporali in arrivo.

Previsioni meteo prossimo weekend

Previsioni meteo per il weekend, torna l’Alta pressione al centro-nord.

Per la giornata di venerdì 25 ottobre il maltempo dovrebbe raggiungere anche la città di Napoli grazie al progressivo spostamento verso oriente della circolazione di bassa pressione di origine nordatlantica. Il peggioramento porterà con sé anche un calo delle temperature, tornerà il bel tempo tuttavia nel weekend con sole prevalente sia Sabato che Domenica.

Previsioni meteo Italia, Giovedì 24 Ottobre

Maltempo al Nord Italia con acquazzoni, temporali e locali nubifragi soprattutto sui settori centro occidentali nelle ore diurne. Fenomeni in estensione verso Est prima di un loro progressivo esaurimento dalla notte. Acquazzoni e temporali sulla Toscana al mattino, al pomeriggio maltempo anche su Umbria e Lazio. Fenomeni localmente intensi sul versante tirrenico in serata e in nottata, più asciutto su Marche e Abruzzo. Tempo stabile sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna con temporali e locali nubifragi. Temperature stabili nei valori minimi, massime invece in generale diminuzione.

Clima freddo in arrivo per la fine del mese di Ottobre

Lo scenario meteo sul Vecchio continente potrebbe cambiare sensibilmente tra gli ultimissimi giorni di Ottobre e l’ inizio del mese di Novembre con le correnti settentrionali in discesa dal Polo Nord. Secondo le ultimissime uscite dei modelli meteo, anche l’ Italia potrebbe essere interessata da questo cambio di circolazione seppure marginalmente e si potranno avvertire gli effetti al suolo con un calo delle temperature il quale si farà sentire maggiormente sulle regioni adriatiche.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto