Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SCHIARITE in atto, ma saranno solo un bluff: arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Le SCHIARITE in atto saranno solo temporanee, un PEGGIORAMENTO è alle porte della città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – SCHIARITE in atto, ma saranno solo un bluff: arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo all’estremo nord Italia, altrove asciutto

Nella giornata odierna un flusso atlantico in ulteriore spinta verso i quadranti meridionali ha determinato e sta determinando condizioni di maltempo sulle aree più a nord del nostro Paese. Le piogge risultano localmente intense e a tratti anche a carattere di nubifragio, soprattutto sull’alta Lombardia. Nelle prossime ore l’instabilità si estenderà anche verso oriente, interessando le aree più a nord delle regioni nordorientali. Sul resto del Paese invece a prevalere è il bel tempo grazie a cieli in prevalenza soleggiati o al più disturbati dal transito di qualche nube innocua, con temperature gradevoli e tipiche del clima primaverile. A Napoli sono in atto alcune schiarite, ma il tempo potrebbe visibilmente cambiare a breve, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una prima parte di giornata destinata all’insegna del transito della nuvolosità che si è più volte alternata a fasi soleggiate, nel corso di questo pomeriggio sono in atto delle schiarite sulla città di Napoli che hanno lasciato spazio ad ampi rasserenamenti. Tali condizioni meteo di stabilità si rinnoveranno e si protrarranno almeno fino al termine di questa serata. Alla fine dei conti questa risulterà una giornata asciutto e che ha teso a un miglioramento del tempo nella seconda parte di giornata, tuttavia ciò si rivelerà un bluff nelle prossime ore, come vedremo nel prossimo paragrafo. Le temperature piuttosto miti oscillano tra i +16°C di minima e i +20°C di massima.

Domani maltempo nella prima parte di giornata, poi migliora in un contesto nuvoloso

Previsioni meteo per Napoli.

Nella giornata di domani venerdì 1° maggio in concomitanza dunque della Festa dei Lavoratori, l’azione di una circolazione debolmente instabile sul settore tirrenico meridionale innescherà qualche nota di maltempo anche sulla città di Napoli a partire fin dalle primissime ore della notte e ad intermittenza fino alla mattina. I fenomeni risulteranno però deboli o al più moderati e anche piuttosto rapidi, tali da scaricare al suolo un accumulo esiguo. A seguire cessazione delle precipitazioni in un contesto comunque nuvoloso, con le temperature che non subiranno significative variazioni rispetto a quanto registrato nella giornata di oggi.

Sabato transito di nuvolosità irregolare

La giornata di sabato 2 maggio invece non porterà novità rilevanti sotto il profilo meteorologico sulla città di Napoli, con un miglioramento delle condizioni meteo confermato in un contesto però che rimane comunque abbastanza nuvoloso, con l’alternanza di fasi nuvolose a quelle più soleggiate. Sarà una giornata stabile seppur disturbata sul capoluogo campano, con le temperature che ancora una volta non subiranno cambiamenti importanti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto