METEO NAPOLI - SCHIARITE sempre più ampie, fase STABILE in arrivo, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - L'ALTA PRESSIONE prova a prendere possesso del Mediterraneo, favorendo maggior stabilità sul capoluogo campano: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità localizzata, ma intensa al nord. Più sole al centro-sud
Le zone settentrionali del Paese rimangono ancora oggi sotto gli effetti dello scorrimento di correnti più umide e instabili provenienti maggiormente dai quadranti nordoccidentali e questo, dopo una mattinata tutto sommato stabile, sta portando allo scoppio di nuova instabilità nel corso di questo pomeriggio che sta colpendo in maniera sparsa svariati settori del nord Italia. Le condizioni meteo appaiono invece decisamente migliori sulle regioni centro-meridionali, dove visibili sono oggi le ampie schiarite con cieli in prevalenza soleggiati com'è evidente dalle immagini satellitari a nostra disposizione, con qualche addensamento più cospicuo lungo la dorsale appenninica che dà luogo a qualche acquazzone solamente tra ternano e reatino. Anche a Napoli troviamo condizioni di stabilità, come vedremo.
RIMANETE AGGIORNATI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI CONSULTANDO IL NOSTRO SITO!
Previsioni meteo Napoli oggi
Dopo una prima metà di giornata in cui sui cieli partenopei si è contraddistinto il transito di nuvolosità irregolare in un contesto comunque stabile, le condizioni meteo sulla città di Napoli sono successivamente e ulteriormente migliorate grazie ad ampie schiarite che hanno lasciato il posto a cieli del tutto sereni sul capoluogo campano. Tale situazione meteorologica interesserà la città partenopea anche nel corso della serata corrente. Le temperature peraltro risultano tutto sommato gradevoli con temperature minime che faticano a scendere oltre i +20°C e le massime che superano anche i +24°C.
Nuovi fronti nuvolosi in arrivo, resiste la stabilità
Dopo una notte stellata, la città di Napoli vivrà nella giornata di domani venerdì 19 giugno l'arrivo di nuovi fronti nuvolosi che si alterneranno a fasi più soleggiate in un contesto di tempo che rimarrà comunque stabile e asciutto. Il transito di nuvolosità irregolare interesserà i cieli partenopei fino al pomeriggio, prima di successive schiarite e rasserenamenti che caratterizzeranno nuovamente il capoluogo campano entro la serata. Le temperature inoltre, non subiranno particolari variazioni, stabilizzandosi intorno ai valori odierni sia per quanto concerne le massime che le minime con fisiologiche oscillazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sabato prima vera giornata soleggiata
Per una giornata interamente caratterizzata dal cielo sereno, la città di Napoli dovrà attendere la giornata di sabato 20 giugno, in concomitanza peraltro dell'inizio della stagione estiva astronomica. Il tempo sarà infatti visibilmente stabile e soleggiato per tutto l'arco della giornata, con temperature che a quel punto tenderanno ad un lieve aumento non solo per quanto riguarda i valori massimi, ma anche quelli minimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Assalto artico per il Weekend con temperature e neve in abbassamento: i dettagli
28 Novembre 2024 | ore 17:29
Meteo – Stabilità agli sgoccioli in Italia, insidiata da un affondo artico: i dettagli
28 Novembre 2024 | ore 17:08
Meteo Dicembre – Avvio di Inverno, ecco le ultime tendenze dei modelli a lungo termine
28 Novembre 2024 | ore 15:16