Tempo perturbato in Italia
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico continuano a mostrare condizioni di maltempo su alcune aree della nostra Penisola, Isole Maggiori in primis, ma con qualche rovescio in attivazione anche lungo la Puglia adriatica. Le condizioni meteo sul resto dello stivale, Napoli compresa come vedremo, risultano relativamente più stabili e asciutte, con temperature che in questo contesto subiscono mediamente una lieve diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si sono susseguiti fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, con condizioni meteo di conseguenza stabili e asciutte e che tali resteranno anche in serata, quando sono attese peraltro ulteriori schiarite e mentre il maltempo continuerà comunque ad interessare una parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +15°C di minima e una massima prossima ai +22°C.
Stabilità e bel tempo anche per domani
Condizioni meteo di stabilità e bel tempo che a Napoli troveranno conferma anche per domani lunedì 11 novembre. La settimana pertanto esordirà con cieli pressoché sereni sulla città partenopea, nonostante il maltempo si manterrà contestualmente in azione in alcune aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Il maltempo torna a colpire la città per martedì, con calo delle temperature
Un rapido peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Napoli invece nella giornata di martedì 12 novembre a causa dell’afflusso di correnti via via più fredde di natura artica sul Mediterraneo, con cieli sempre più nuvolosi e con l’ingresso dei primi rovesci a partire dalla serata. Tale evoluzione sarà accompagnata da un calo delle temperature che si ripercuoterà sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, con clima notevolmente più fresco.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.