Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria in allungamento verso la Penisola Iberica, con il Mediterraneo che sarà cosi conteso tra correnti umide ed instabili verso l’Italia centro-settentrionale e quelle più calde e stabili in risalita dal nord Africa verso il Sud, causa di temperature estive e del trasporto del pulviscolo sahariano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Settimana che esordisce con meteo ancora stabile su Napoli. Giornata odierna con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi per il passaggio d’innocui addensamenti durante l’intero arco della giornata; qualche addensamento più consistente è atteso a ridosso dell’Appennino, ma senza fenomeni di rilievo associati. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in calo nei valori massimi e comprese su Napoli tra i valori minimi di +21/+22°C ed i +25/+26°C di massima.
Meteo Napoli martedì 11 giugno
Giornata di domani che potrà risultare parzialmente instabile sulla Campania. Al mattino avremo nuvolosità alternata a schiarite ma senza fenomeni di rilievo associati o con al più qualche piovasco isolato. Tra la tarda mattinata e nel pomeriggio ancora della nuvolosità in transito con possibili piogge da isolate a sparse, specie sulla Campania centro-settentrionale. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità e schiarite e precipitazioni scarse o assenti. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature senza particolari variazioni e comprese sul capoluogo tra i valori minimi di +20/+21°C ed i +25/+26°C di massima.
Settimana tra nubi, schiarite e temperature in linea con il periodo
Graduale ritorno dell’alta pressione nei prossimi giorni con tempo stabile e temperature in linea con il periodo, ma con le giornate che trascorreranno con alternanza di nubi a schiarite su Napoli, per la persistenza di una circolazione umida dai quadranti occidentali. Possibile passaggio instabile tra giovedì e venerdì, ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.