Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Continua la fase stabile e dal caldo intenso in Italia per la presenza di un robusto campo di alta pressione di matrice nord africana, con cieli soleggiati da Nord a Sud e qualche temporale pomeridiano su Alpi e Appennini. Maggiore instabilità dopo Ferragosto con caldo in attenuazione, specie nel weekend, per il transito sul Mediterraneo di una piccola goccia fredda. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Giornata odierna con lieve aumento dell’instabilità termo-convettiva. Al mattino le prevalente su tutta la regione. Al pomeriggio qualche piovasco o temporale nelle zone interne della Campania, soleggiato altrove. In serata tempo asciutto con ampie schiarite su tutti i settori. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature con lievi variazioni su Napoli e comprese tra i +25/+26°C della notte ed i +33/+34°C del primo pomeriggio.
Meteo Napoli mercoledì 14 agosto
La giornata di domani non vedrà particolari variazioni sulla Campania. Tempo stabile al mattino con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali possibili nelle zone interne della regioni, specie a ridosso dei rilievi appenninici, soleggiato su Napoli e sugli altri settori. In serata torna la stabilità diffusa con ampie schiarite ovunque. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della settimana. Temperature stabili su Napoli e comprese tra i +25/+26°C della notte ed i +33/+34°C del primo pomeriggio.
Settimana estiva su Napoli, qualche temporale in Appennino
Settimana di ferragosto che proseguirà sostanzialmente estiva su Napoli con tempo stabile atteso nel corso della settimana. Qualche temporale a ciclo diurno è atteso sui settori appenninici, ma in rapido riassorbimento serale. Temperature ancora al di sopra delle medie del periodo con picchi di +35°C e fino a +38/+40°C nei settori interni campani. Maggiore instabilità con caldo più attenuato nel weekend per l’arrivo di una goccia fredda sul Mediterraneo centrale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.