Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Vasto promontorio anticiclonico che dal Mediterraneo centro-occidentale si estende verso l’Europa orientale, qui con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa. Questo porta tempo stabile su tutta l’Italia, con cieli soleggiati soprattutto al Centro-Sud, mentre al Nord avremo dei disturbi nuvolosi per il transito di nuvolosità alta. Inoltre non mancheranno nebbie e nubi basse specie su pianure e vallate interne, in particolar modo sulla Pianura Padana. Nella giornata di domani il transito di un blando fronte instabile porterà delle piogge al Centro-Nord, mentre al Sud le condizioni meteo si manterranno stabili. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.
Meteo Napoli per oggi
Al mattino tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non avremo variazioni delle condizioni meteorologiche, con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su Napoli e su tutta la Campania. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature stabili o in lieve calo e comprese su Napoli tra i +5°C di minima ed i +14°C di massima.
Previsioni meteo Napoli per domani
Anche la giornata di domani, mentre al Centro-Nord arriveranno delle piogge, trascorrerà all’insegna del beltempo su Napoli e la Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo asciutto con cieli per lo più soleggiati e locali addensamenti da nuvolosità bassa. In serata possibile qualche disturbo nuvoloso ma con tempo asciutto o con al più qualche pioggia isolata sui settori costieri. Su tutta la regione avremo inoltre la presenza di banchi di nebbia, foschie e nubi basse. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte di settimana. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Napoli tra 5°C e 14°C.
CONTINUA A LEGGERE
Alta pressione in rimonta per Natale
Nella seconda parte di settimana le condizioni meteo si faranno più stabili grazie ad una nuova rimonta dell’alta pressione. Secondo i principali centri di calcolo, una nuova rimonta anticiclonica è attesa proprio in concomitanza delle festività natalizie, quando un promontorio subtropicale potrebbe raggiungere l’Italia. Festività natalizie in tal caso che trascorrerebbero stabili su Napoli, con temperature al di sopra delle medie del periodo.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli stabile per l’affermazione di un campo anticiclonico Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.