Meteo Napoli - Settimana rovente in Campania con cieli soleggiati e caldo molto intenso a oltranza

Meteo Napoli - Anticiclone africano bel saldo sul Mediterraneo e con risalita di aria calda porta giornate stabili e soleggiato e con caldo intenso

Caldo intenso a Napoli, foto Ansa CIRO FUSCO
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo sull'Italia

Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dall'affermazione di un vasto anticiclone nord africano sul bacino del Mediterraneo. In tal modo le condizioni meteo sull'Italia risulteranno decisamente stabili con caldo intenso, specie tra oggi e domani quando è atteso il picco dell'ondata di caldo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Gli effetti di un campo di alta pressione di matrice africana in rafforzamento sulla nostra Penisola si fanno piuttosto evidenti a Napoli e sulla Campania. Le condizioni meteo infatti risulteranno dominate da una diffusa stabilità con cieli diffusamente soleggiati su tutta la regione e sul capoluogo partenopeo. PREVISIONI METEO GRAFICHE CAMPANIA. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese su Napoli tra i +24°C/+25°C di minima e una massima prossima ai +35°C. Massime anche oltre i 40°C nelle pianure e vallate interne della Campania.

Previsioni meteo Napoli per domani

Giornata all'insegna della stabilità e con caldo ancora intenso. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la Campania con cieli sereni o poco nuvolosi, possibili disturbi da nuvolosità bassa al primo mattino sui settori costieri. Al pomeriggio attesi cieli soleggiati su tutti i settori. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e della nuvolosità bassa lungo la costa e che potrebbe interessare anche la pianura del Casertano. Per ulteriori dettagli consulta il Meteo Napoli. Temperature in aumento nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi, comprese su Napoli tra 26°C e 33°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Inizio di settimana dominato dalla canicola africana

La seconda parte della settimana proseguirà senza grosse variazioni, dominata dall'anticiclone africano che continuerà pertanto ad assicurare stabilità e bel tempo anche a Napoli, dove i cieli saranno ancora una volta contrassegnati da cieli soleggiati. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve in lieve flessione ma con caldo ancora intenso.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.