Meteo Napoli - Si apre fase più stabile e soleggiata con temperature in aumento: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Nonostante un flusso di correnti perturbate investa parte del Paese, il tempo in città risulterà stabile e asciutto e accompagnato da bel tempo: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo colpisce l'Italia
La discesa di correnti perturbate sul Mediterraneo centrale favoriscono rinnovate condizioni di maltempo in Italia, che nella giornata odierna riguardano principalmente le regioni centro-settentrionali (e quindi non Napoli, come vedremo), a differenza degli scorsi giorni quando piogge e temporali imperversavano soprattutto al centro-sud. Le temperature in questo contesto subiscono una diminuzione particolarmente sensibile al nord mentre risultano stazionarie o in lieve aumento altrove.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi hanno interessato Napoli fino al mattino, prima di ulteriori schiarite che hanno lasciato spazio a una certa serenità. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con le condizioni meteo che risulteranno pertanto stabili e asciutte, differentemente da ciò che avverrà in altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +12°C di minima e i +20°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani, con massime in aumento
Nonostante un flusso di correnti perturbate continuerà a portare condizioni di relativo maltempo su alcune aree della nostra Penisola, il tempo a Napoli si manterrà nella giornata di domani venerdì 21 aprile stabile e asciutto, con cieli peraltro perlopiù sereni, o con qualche innocuo passaggio nuvoloso in mattinata. Le temperature, contestualmente, subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sabato con assenza di nuvolosità e minime in aumento
Anche nella giornata di sabato 22 aprile le condizioni meteo a Napoli si manterranno stabili e asciutte e con la netta prevalenza di cieli sereni e totale assenza pertanto di nuvolosità. Questo grazie anche ad un timido aumento di pressione che a quel punto riguarderà buona parte del Mediterraneo centrale, con pausa dal maltempo in tutta Italia. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00