METEO NAPOLI - Si apre finestra STABILE in città grazie al ritorno dell'ALTA PRESSIONE: le previsioni

METEO NAPOLI - La SACCATURA DEPRESSIONARIA si dirada e lascia spazio all'ANTICICLONE, che determinerà un miglioramento del tempo anche sulla città partenopea, con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Isolato maltempo in azione al centro-sud

Dopo una serie di giornate contraddistinte dal maltempo, con piogge e temporali talvolta anche intensi che hanno provocato danni e disagi, le condizioni meteo progrediscono verso un miglioramento quest'oggi, con l'instabilità che appare solamente isolata al centro-sud. Nuclei localizzati di maltempo sono in azione su questi settori del Paese, senza che Napoli venga però coinvolta, come vedremo. Tempo invece decisamente migliore al nord, dove risulta generalmente stabile con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi e con maggiori addensamenti solamente al nordest.

Previsioni meteo Napoli oggi

Graduali schiarite stanno avanzando verso Napoli fin dalle prime ore della notte odierna, con cieli che questo pomeriggio appaiono poco o parzialmente nuvolosi. Il fronte di maltempo che sta colpendo tuttavia in maniera isolata e residuale il centro-sud abbandonerà entro fine serata il nostro Paese, determinando ulteriori schiarite anche sulla città partenopea, con cieli che torneranno pertanto sereni. Le temperature in questo contesto appaiono comprese tra i 21°C di minima (provvisoria, in quanto verrà ritoccata entro la mezzanotte) e una massima prossima ai +24°C.

Bel tempo per domani, con minime in aumento (temporaneo)

Le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte per domani domenica 2 ottobre a Napoli, così come avverrà nel resto del Paese, per effetto di un aumento del campo barico nel Mediterraneo dovuto all'allontanamento del fronte di maltempo tutt'ora in azione sullo stivale. I cieli risulteranno spesso sereni sul capoluogo campano, con nubi irregolari in transito in serata a causa dell'ingresso di correnti più umide alle quote medie, ma con assenza di fenomeni. Le temperature inoltre sono attese in (temporanea) diminuzione nei valori minimi, al netto della stazionarietà prevista di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Schiarite per lunedì con temperature in aumento

Agli irregolari disturbi nuvolosi della serata di domani seguiranno schiarite graduali, ma sempre più ampie nella giornata di lunedì 3 ottobre. L'inizio della prossima settimana sarà dunque caratterizzato ancora da condizioni meteo di stabilità e bel tempo a Napoli, con cieli che torneranno sereni dal pomeriggio del giorno in questione, con le temperature che questa volta sono attese in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.