Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Si apre una fase di BEL TEMPO in città e con le TEMPERATURE previste in aumento

di

Meteo Napoli, una bella giornata ci attende dopo la lunga fase di maltempo invernale. Temperature in lenta ripresa.

METEO NAPOLI – Si apre una fase di BEL TEMPO in città e con le TEMPERATURE previste in aumento
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Primavera, stagione al momento fredda e perturbata

Robusto anticiclone da diversi giorni sull’Europa occidentale ed una depressione attiva sul Mediterraneo centro-orientale con associate correnti fredde di estrazione artica. Maltempo invernale al sud Italia e lungo le regioni adriatiche centrali nelle ultime ore ma verso un miglioramento generale del tempo con un promontorio di alta pressione in avanzamento da ovest verso il nostro Paese. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni meteo Napoli

Nevicate fino a quote basse su alcune regioni dell’Italia meridionale, imbiancato anche il Vesuvio e fino a quote non troppo alte. La città di Napoli vedrà tuttavia un deciso miglioramento del tempo con sole prevalente nella giornata odierna ed anche a seguire nel corso della settimana. Nelle prossime ore di oggi infatti dell’instabilità la troveremo solo su Calabria e Sicilia, neve fino a quote basse sui settori Appenninici. Temperature ancora tipicamente invernali per la giornata odierna e senza tante variazioni, in aumento dalla giornata di domani.

Meteo Italia, paesaggi invernali al meridione

Maltempo dai connotati tipicamente invernali in queste ultime ore al meridione. Tante le nevicate e persino in Sicilia con paesaggi insolitamente invernali nel pieno della Primavera. Il tutto dovuto dall’azione delle correnti fredde di estrazione artica le quali però verranno rimpiazzate dalle correnti più miti occidentali o meridionali sotto la spinta di un promontorio di alta pressione di natura azzorriana in arrivo da ovest. Nei prossimi giorni sole prevalente in tutta Italia e clima primaverile.


Tendenza meteo Pasqua 2021

E così il tempo andrà migliorando in tutta Italia con le ultime precipitazioni al meridione nelle prossime 24 ore. A seguire tutto sole salvo qualche innocua nube in transito e clima primaverile. Tuttavia entro le vacanze di Pasqua il tempo in Italia potrebbe di nuovo peggiorare con la correnti atlantiche in arrivo nel Mediterraneo occidentale, il tutto senza grossi sbalzi di temperatura.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Napoli, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto