
Inizia così una lunga fase di bel tempo anche a Napoli
Piogge o acquazzoni ancora probabili in giornata sulla Calabria e sulla Sicilia con la perturbazione attiva sul Mediterraneo. Sulla città di Napoli come in gran parte delle grandi città d’Italia, le condizioni meteo sono tornate generalmente stabili già in queste ore mattutine con il sole protagonista e il clima mite che interessa le ore centrali della giornata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Ottobrata in arrivo in Italia
Sul Mediterraneo insisterà una circolazione di bassa pressione in grado di portare qualche nota d’instabilità nelle prossime ore sulle regioni più meridionali d’Italia, in special modo quelli jonici mentre al centro e al nord Italia sono attese condizioni meteo migliori per la giornata di domani. Sicilia e Calabria saranno le uniche regioni d’ Italia interessate dalla pioggia per oggi, domani il maltempo potrebbe colpire anche molte aree settentrionali.
Previsioni meteo Napoli

Temperature in aumento e sole per il prossimo fine settimana grazie all’espansione dell’anticiclone.
Sulla città di Napoli le condizioni meteo per oggi si sono mantenute stabili con cieli poco nuvolosi e schiarite più ampie al pomeriggio. Temperature miti e in aumento con temperature che hanno toccato i +23°C nelle ore centrali della giornata. Venti moderati dai quadranti orientali. Per domani e per i prossimi giorni della settimana in corso non ci saranno variazioni con il sole sempre prevalente e con il clima mite.
Clima piuttosto mite durante le ore centrali della giornata
Mentre sul basso Mediterraneo insisterà una circolazione di bassa pressione anche nei prossimi giorni che sarà in grado di generare condizioni meteo instabili sulla Sicilia, Calabria e Puglia meridionale, l’anticiclone delle Azzorre si allungherà dalla sua sede naturale in pieno oceano Atlantico verso l’Europa occidentale con massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa assicurando condizioni meteo stabili a Napoli e in tutte le principali città italiane. Con esso assisteremo anche ad un aumento delle temperature specie sulle regioni centrali tirreniche e in Campania con valori oltre la media anche di 8 gradi.
Ottobrata da oggi in Italia
L’Autunno si prenderà una vacanza per diversi giorni in Italia con le temperature destinate ad aumentare e superare la media anche di alcuni gradi sulle regioni centrali dove oltretutto splenderà il sole da qui fino al prossimo fine settimana. Anche a Napoli avremo giornate piuttosto gradevoli con le temperature oltre la media e con il sole prevalente.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.