Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che mostra l’alta pressione africana in cedimento sul Mediterraneo ma ancora protegge le regioni centro-meridionali, mentre il Nord viene interessato dal transito di un fronte freddo associato ad un minimo presente sul Mare del Nord. Acquazzoni e temporali interesseranno cosi le regioni settentrionali e nel pomeriggio qualche fenomeno anche al Centro-Sud sui rilievi appenninici. Temperature in diminuzione grazie all’aria più fresca che farà ingresso da nord-ovest. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania ed infine la tendenza per la settimana.
Previsioni meteo Napoli per oggi
La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, salvo locali addensamenti da nuvolosità bassa al primo mattino sui settori costieri e sul Casertano. Al pomeriggio nuvolosità a sviluppo verticale in formazione nelle zone interne e sul Cilento, con possibili acquazzoni associati specie sui settori più interni al confine con la Puglia, soleggiato sui restanti settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti settori con cieli sereni o poco nuvolosi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in lieve calo, comprese su Napoli tra 23°C e 29°C.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani vedrà condizioni meteo piuttosto stabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora cieli in gran parte soleggiati con delle velature in transito, locale instabilità nelle zone interne con possibili acquazzoni e temporali. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori ma con nuvolosità in aumento che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Le temperature tenderanno a diminuire, comprese su Napoli tra 23°C e 28°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per Napoli e la Campania
I principali modelli fisico matematici mostrano una tra giovedì e venerdì una goccia fredda di natura atlantica portarsi sul Mediterraneo. Questo porterà un peggioramento meteo in Italia, con piogge sparse e temporali anche su Napoli e la Campania, specie nella giornata di giovedì. Questa inoltre porterà un generale calo termico, con temperature anche leggermente sotto la media del periodo. Nel weekend dovrebbe però tornare a rimontare l’anticiclone, portando un miglioramento meteo ed un nuovo rialzo termico. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli sostanzialmente stabile fino a mercoledì 8 giugno, ma a seguire calo termico e possibile maltempo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.