Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 13 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Sole e caldo intenso almeno fino ad inizio prossima settimana, con massime anche oltre i 30°C

Meteo Napoli - Alta pressione sub-tropicale in espansione sul Mediterraneo porta stabilità diffusa e caldo intenso su gran parte dell'Italia, ma dal weekend il suo bordo occidentale verrà eroso da una saccatura depressionaria portando disturbi al centro-Nord con nuvolosità ed anche maltempo

Meteo Napoli – Sole e caldo intenso almeno fino ad inizio prossima settimana, con massime anche oltre i 30°C
Previsioni meteo per Napoli, tempo stabile in vista per i prossimi giorni

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale in espansione sul Mediterraneo, portando stabilità diffusa ed un deciso aumento delle temperature su gran parte dell’Italia, salvo ancora dei fenomeni pomeridiani al Nord, specie sulle Alpi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna vedrà stabilità diffusa sulla Campania. Tempo stabile al mattino con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli pienamente soleggiati su tutta la regione. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni e qualche innocuo addensamento basso in possibile formazione lungo le coste, specie quelle del Cilento. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese su Napoli tra i +17/+18°C nella notte ed i +25/+26°C nel primo pomeriggio.

Meteo Napoli domani venerdì 7 giugno

La giornata di domani non vedrà particolari variazioni con generale bel tempo sulla Campania. sia al mattino che al pomeriggio attesi cieli pienamente soleggiati su tutta la regione. In serata e nella notte non sono attese variazioni con assenza prevalente di nuvolosità. Di seguito la tendenza per il medio termine. Temperature con poche variazioni e comprese su Napoli tra i +18/+19°C nella notte ed i +27/+28°C nel primo pomeriggio.

Stabilità ancora a lungo sulla Campania

Nel corso delle weekend atteso ancora bel tempo sulla Campania e con temperature in ulteriore aumento, con massime su Napoli fino a sfiorare i 30°C. A partire dalla giornata di domenica e nei giorni a seguire assisteremo all’affondo di una saccatura depressionaria dalla Scandinavia fin sulla Penisola Iberica, mente un promontorio anticiclonico rimarrà disteso dal nord Africa occidentale verso la Penisola Balcanica, interessando ancora in gran parte il Mediterraneo centrale. L’Italia centro-settentrionale si troverà sulla fascia dove si andranno a fronteggiare due masse d’aria completamente diverso, fresca e umida da una parte e calda e sacca dall’alta, portando instabilità atmosferica con temporali anche intensi soprattutto al Nord. Al Sud e dunque anche sulla Campania continueremo ad avere tempo stabile e clima caldo con massime anche oltre i 30°C anche su Napoli, anche se sarà possibile qualche disturbo nuvoloso. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto