METEO NAPOLI - SOLE e clima MITE, ma arriva qualche disturbo NUVOLOSO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - SOLE e clima MITE dopo il transito di nuvolosità mattutina, ma un nuovo FLUSSO UMIDO interesserà la città, con NUBI in aumento nelle prossime ore, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Bel tempo in tutto il Paese, salvo isolati temporali

Nella giornata odierna nel quadro sinottico a vasta scala europea si osserva un arretramento dell'Anticiclone afroazzorriano che fino a ieri rivestiva interamente l'Europa centro-occidentale. Ciò però non apporterà effetti così evidenti e diffusi sulla nostra Penisola, con le condizioni meteo che rimangono prevalentemente stabili, con la possibilità di formazione di soli isolati temporali e acquazzoni, soprattutto sulle aree nord del Trentino e zone della dorsale appenninica centro-meridionale, in particolare quelle tra il basso Lazio e la Campania. Altrove nonostante un lieve calo delle temperature il tempo rimarrà stabile e asciutto, con poche variazioni rispetto a quanto riscontrato nei passati giorni. Anche a Napoli i cieli appaiono sereni, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna di Napoli è iniziata col transito di nuvolosità irregolare che ha alternato fasi nuvolose ad altre più serene per tutta la prima parte della giornata stessa. Nel corso del pomeriggio però, gli effetti dell'Anticiclone hanno avuto ancora una volta il sopravvento, nonostante un suo arretramento sia evidente come scritto nel corso del precedente paragrafo: ampie schiarite sono tornate ad assicurare cieli sereni sulla città partenopea, con un clima che rimane comunque decisamente primaverile. Le temperature infatti nella giornata odierna oscillano tra i +14°C di minima a cui è seguita una massima di circa +18°C.

La nuvolosità arriverà a partire da domani

Previsioni meteo per Napoli.

Fatto salvo per le prime ore della notte, a partire dalla mattinata di domani lunedì 13 aprile, coincidente tra l'altro con la festività di Pasquetta, la nuvolosità potrebbe nuovamente tornare a marchiare i cieli partenopei in un contesto di assenza di fenomeni e dunque di tempo che rimarrà stabile e asciutto. Il flusso umido responsabile della generazione degli ammassi nuvolosi è innescato da una goccia fredda che si posizionerà sulla Penisola iberica, portando qualche disturbo anche in Italia. Non si prevedono significative variazioni di temperatura, né per quanto concerne i valori minimi né per quelli massimi, che oscilleranno fisiologicamente intorno a quelli odierni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Transito di nuvolosità irregolare anche per martedì

Anche nella giornata di martedì 14 aprile si assisterà al transito di nuvolosità irregolare sulla città di Napoli che in questo caso riguarderà l'intera giornata stessa. Anche questa volta è attesa l'assenza totale di fenomenologia sul capoluogo campano, in un contesto di tempo che dunque rimarrà stabile e asciutto. Le temperature potranno subire però un lieve aumento per quanto riguarda i valori massimi, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.