METEO NAPOLI - SOLE e STABILITA', ma CLIMA nettamente più FREDDO con i venti di TRAMONTANA, i dettagli

METEO NAPOLI - Prosegue il regime di stabilità con il SOLE prevalente, ma temperature in calo grazie anche ai venti freddi di TRAMONTANA, tutti i dettagli dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabile e asciutto sulle regioni tirreniche e nord Italia

L'ennesima giornata all'insegna della stabilità con tempo asciutto e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi sta interessando il versante tirrenico e nord Italia. Un'ondata di freddo che come vedremo ha apportato e sta apportando nevicate a quote basse sul settore adriatico, causa invece venti di tramontana anche a tratti intensi sui settori tirrenici, mentre il nord, dove a prevalere è l'Alta pressione in estensione verso l'Europa centrale, rimane dunque ai margini dell'aria più fredda. Anche a Napoli il tempo risulta stabile e asciutto, seppur piuttosto freddo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Neve a quote collinari sulle regioni adriatiche centro-meridionali

Nella giornata odierna come anticipato nel corso del precedente paragrafo, la neve  sta interessando e continuerà a interessare il settore adriatico a quote medio-basse e precisamente intorno ai 400/500 metri nelle ore mattutine. Nel corso del pomeriggio la quota neve continuerà ad abbassarsi, attestandosi intorno ai 300/400 metri. Le precipitazioni risulteranno però perlopiù deboli e anche poco organizzate, generate per gran parte unicamente grazie al fenomeno dello stau.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata di oggi ha presentato condizioni meteo generalmente stabili fin dal mattino nella città di Napoli, con tempo asciutto e cieli dunque in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Il trend dei passati giorni non si interrompe oggi, con i venti di tramontana che hanno iniziato a spirare sul capoluogo campano apportando clima sensibilmente più freddo e temperature di fatto in calo: le minime misurano infatti +9°C con una massima attesa intorno ai +11/+12°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domani cieli ancora soleggiati e temperature in calo

Nella giornata di domani domenica 29 dicembre affluiranno correnti ancora più fredde capace oltre che di causare un ulteriore calo della quota neve sui settori adriatici, anche di causare un nuovo abbassamento delle temperature generale in tutte le regioni centro-meridionali, Napoli compresa. Continueranno a spirare sulla città partenopea venti di tramontana, con valori termici in calo soprattutto nelle minime, previste intorno ai +6/+7°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Lunedì nuvolosità in aumento

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 30 dicembre l'ondata di freddo inizierà a mollare la presa sull'Italia. Di risposta quindi, anche i venti di tramontana tenderanno ad attenuarsi sulla città di Napoli così come in tutto il versante tirrenico. Ne scaturisce che i cieli potrebbero risultare più nuvolosi del solito, con temperature comunque che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani, con fisiologiche oscillazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.