Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buon weekend e ben ritrovati a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Fase dell’Inverno in stand-by sull’Italia, in seguito all’affermazione di un vasto campo anticiclonico sull’Europa centro-meridionale, quindi anche sulla Campania. Il tempo si presenterà invariato anche nel corso della prossima settimana, salvo lievi passaggi freddi sulle aree orientali del Paese. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli: weekend stabile su tutta la Campania
Meteo anticiclonico su Napoli e sulla Campania. Il weekend è iniziato con cieli sereni su tutta la regione, grazie all’affermazione di un campo altopressorio. Valori barici al suolo livellati attorno ai 1024 hpa, favoriranno cieli sereni anche nel corso delle prossime ore su Napoli. Bel tempo che insisterà anche domani, domenica 16 gennaio, quando ritroveremo cieli sereni o poco nuvolosi anche sul resto della Campania. Le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +7°C ed uno massimo di +15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Si prospetta una settimana dominata dal tempo stabile
Meteo Napoli – Il mese di gennaio proseguirà in compagnia dell’alta pressione sulla Campania anche nel corso dei prossimi giorni. Blandi cavi d’onda di passaggio tra i Balcani ed i settori adriatici italiani porteranno solo un momentaneo calo barico ad inizio settimana, ma con tempo che si manterrà stabile e soleggiato su Napoli. Un possibile rapido peggioramento potrebbe concretizzarsi tra giovedì 20 e venerdì 21, per il passaggio di una saccatura artica sui Balcani, lambendo anche l’Italia, con nuovo rinforzo delle fredde correnti settentrionali a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature miti per il periodo
Meteo Napoli – Attenuazione delle fredde correnti balcaniche ed anticiclone in affermazione, determinano un periodo mite per il mese di gennaio. In particolare su Napoli anche nei prossimi giorni le temperature oscilleranno tra i +8/+9°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio. Tali valori, quindi, risultano decisamente miti per il periodo, specie durante le ore notturne. Un calo termico potrebbe registrarsi da venerdì 21 gennaio, ma da confermare.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile per l’affermazione dell’alta pressione, con bel tempo atteso anche nel corso della prossima settimana. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.