Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e buon mercoledì da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Promontorio anticiclonico di matrice africana che sta raggiungendo l’apice della sua espansione sul Mediterraneo centrale. Penisola Italiana che si appresta quindi a vivere il picco della prima ondata di caldo soprattutto tra oggi e domani, con stabilità diffusa e della nuvolosità in transito la Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli per oggi
Meteo Napoli – Giornata odierna all’insegna del bel tempo su Napoli e la Campania. La giornata si aprirà con cieli sereni su tutta la Campania. Nel corso del pomeriggio ed anche in serata non sono attese variazioni significative con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature estive e comprese su Napoli tra i +20/+21°C di minima ed i +30/+31°C di massima. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza.
Previsioni meteo Napoli per domani
Anche quella di domani sarà all’insegna del bel tempo e dal caldo intenso sulla Campania. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su tutti i settori o con qualche velatura in transito. I serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in aumento, comprese su Napoli tra 23°C di minima e 32°C/33°C di massima.
CONTINUA A LEGGERE
Caldo in attenuazione nei prossimi giorni con maggiore instabilità
Il picco del caldo e l’apice di espansione dell’anticiclone africano è atteso tra oggi e domani. A partire da venerdì e nel corso del weekend il caldo si andrà ad attenuare grazie al transito di una blanda saccatura in quota, con possibili temporali pomeridiani nella giornata di sabato. Rimanete aggiornati!
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli stabile con sole prevalente grazie all’espansione dell’anticiclone africano. Prima ondata di caldo di stagione con temperature massime fino a +32/+33°C tra oggi e domani. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.