Situazione meteo in Italia
Salve e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano. A partire dalla giornata odierna un promontorio di alta pressione di matrice afro-azzorriana inizierà a rimontare sul Mediterraneo, portando un generale miglioramento delle condizioni meteo. Tempo stabile e cieli soleggiati soprattutto al Centro-Nord e sulla Sardegna, mentre al Sud si avrà ancora qualche disturbo. Le temperature sono previste in lieve aumento anche nel corso dei prossimi giorni, specie nei valori massimi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli per oggi
Giornata piuttosto stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione ma con tempo comunque asciutto, maggiori aperture sui settori settentrionali al confine con il Lazio. Al pomeriggio non previste variazioni di rilievo, con tempo asciutto ed anche maggiori spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni su tutta la Campania, nuvolosità bassa presente sui settori al confine con la Basilicata. Temperature minime in calo e massime in aumento, comprese su Napoli tra 4°C e 10°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli domani
Meteo Napoli domani – La giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, qualche nube in Irpinia. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. Nuvolosità in formazione solo sul Cilento, dove non si escludono dei fenomeni isolati associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Campania con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti da nubi basse nelle zone interne. Le temperature tenderanno ad aumentare e su Napoli saranno comprese tra 6°C e 13°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana
Negli ultimi giorni della settimana, i principali modelli mostrano un progressiva erosione dell’alta pressione sul Mediterraneo a causa di una circolazione fredda in avvicinamento da est e correnti umide in arrivo da ovest dovute all’espansione di una saccatura depressionaria in Atlantico. L’interazione tra queste due masse d’aria dovrebbe portare ad un peggioramento delle condizioni meteo con formazione di un minimo al suolo su Mediterraneo centro-occidentale. Maltempo che dovrebbe interessare soprattutto le Isole Maggiori, Il Nord-Ovest e parte del Sud. Napoli e la Campania potrebbero rimanere escluse dalle precipitazioni e sperimentare solo un aumento della nuvolosità. Per saperne di più seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile, ma con fredde correnti artiche in transito su tutta la Campania. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.