METEO: primavera fresca e instabile
Nuova ondata di maltempo in arrivo nelle prossime ore sull’ Italia con piogge, temporali e nevicate a quote basse. Si inizierà come spesso accade dalle regioni nord-occidentali con le prime precipitazioni in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per poi procedere in giornata sulle altre regioni settentrionali e su quelle centrali tirreniche. Poi il maltempo investirà anche il sud e la città di Napoli con piogge e locali temporali oltre a possibili raffiche di vento. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
METEO NAPOLI: Weekend con tempo instabile
Sull’Italia i modelli meteo confermano una fase piuttosto movimentata e fresca anche nei prossimi giorni. Durante il weekend le correnti nord-occidentali favoriranno la formazione di precipitazioni sulle regioni centro-meridionali, nevose in Appennino fino ai 1000 metri di quota. Sarà un fine settimana pertanto più invernale che primaverile.
METEO PRIMAVERA: poche pause soleggiate, perturbazioni in transito
Dall’inizio del mese di Marzo che in Italia transitano le perturbazioni di matrice atlantica e con esse varie occasioni perturbate. Questa fase instabile dovuta al flusso delle correnti nord atlantiche potrebbe durare ancora diversi giorni, una nuova ondata di maltempo sarà protagonista in gran parte dell’Italia tra oggi e il prossimo weekend mentre una tregua più significativa con sole e clima tipicamente primaverile la avremo dalla giornata del 10 Marzo con una decisa rimonta dell’Anticicilone delle Azzorre sul Mediterraneo.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Tempo in deciso miglioramento al nord Italia con ampie schiarite eccetto sul Friuli Venezia Giulia dove non si esclude la possibilità di piogge o acquazzoni al mattino. Qualche nota d’instabilità in più al pomeriggio e in serata su Veneto ed Emilia Romagna. Neve oltre i 500-800 metri di quota. Altra giornata caratterizzata dal tempo instabile al centro Italia con cieli irregolarmente nuvolosi e con essi anche delle piogge o temporali, specie sui settori interni. Neve oltre i 1500 metri di quota. Tempo perturbato specie tra Campania e Calabria con piogge intense e locali temporali, tempo instabile anche sulle altre regioni meridionali con brevi schiarite e brevi piovaschi. Temperature minime e massime in lieve aumento.