METEO NAPOLI - SOLE prevalente e aria di PRIMAVERA, ma nel WEEKEND è in arrivo un PEGGIORAMENTO. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Alta pressione dominante sul Mediterraneo porta tempo stabile anche nei prossimi giorni, ma nel weekend si andrà verso un peggioramento

Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Un promontorio anticiclonico si è esteso sul Mediterraneo centro-occidentale portando un miglioramento delle condizioni meteo su tutta Penisola Italiana. Questo va a garantire tempo stabile e cieli soleggiati su tutte le regioni con temperature in aumento, valori anche di 4-5 gradi al di sopra della media del periodo. Stabilità che dovrebbe persistere fino alla giornata di venerdì, quando poi le condizioni meteo inizieranno a peggiorare a partire dalle regioni settentrionali e il maltempo coinvolgerà un po' tutta la Penisola nel corso del weekend. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e qualche innocuo addensamento in Irpinia specie sui settori al confine con la Basilicata. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Campania con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi e su Napoli saranno comprese tra 8°C e 16°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani vedrà condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e qualche velatura in arrivo da Nord-Ovest. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati e con qualche disturbo dalle velature in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli poco nuvolosi. Temperature stabili nei valori minimi e in lieve diminuzione in quelli massimi, comprese sul capoluogo partenopeo tra 9°C e 13°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il resto della settimana in Campania

Come detto in precedenza, dalla giornata di venerdì le condizioni meteo sulla Penisola Italiana inizieranno a peggiorare, ma le regioni meridionali continueranno ad essere protette dell'alta pressione. Su Napoli e la Campania continueremo cosi ad avere tempo stabile ed aria di primavera. Ma nel weekend il peggioramento andrà ad interessare anche la regione partenopea, con piogge, temporali e neve anche a quote piuttosto basse. Ma per avere maggiori dettagli, vista la distanza temporale, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamento che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.