

Previsioni meteo Napoli, fonte pixabay.com
Tanto sole sulla città di Napoli.
Sull’Italia troviamo sole prevalente e temperature oltre la media con valori fino a 40 gradi in queste ore in Toscana. Bel tempo in queste ore pure sulla città di Napoli dove splende il sole e le temperature si aggirano intorno in 30 gradi. Nelle prossime ore di oggi le condizioni meteo si manterranno stabili in città, qualche disturbo in più previsto invece nei prossimi giorni sui settori interni della Campania durante le ore pomeridiani con locali acquazzoni o temporali.
Situazione sinottica generale.
Vasto e robusto anticiclone africano che si estende su buona parte di Mediterraneo ed Europa centro-occidentale arrivando a lambire la Penisola Scandinava. Valori di pressione al suolo intorno a 1015 hPa e temperature molto elevate insistono su molti Paesi del vecchio continente. In Atlantico è invece presente una vasta e profonda circolazione depressionaria con un minimo al suolo intorno a 990 hPa ad ovest dell’Irlanda e che si allunga verso sud quasi fino alle Isole Azzorre. Aria più fresca in quota anche tra Europa orientale e Turchia dove porta tempo instabile con temporali specie nelle ore pomeridiane.
Clima caldo ma senza particolari eccessi per Napoli.
Farà tanto caldo in questi giorni in Italia, specie tra la Toscana, l’Emilia Romagna, l’Umbria e il Lazio con picchi di temperatura fino a 40 gradi. Anche in Campania avremo clima estivo ma senza eccessi a differenza delle regioni più a nord con temperature massime inferiori i 35 gradi anche a Napoli.

Maltempo e aria fresca nel weekend con l’arrivo di una perturbazione sull’Italia.
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Siamo nel pieno dell’ ondata di calore in queste ore con l’ anticiclone Africano che pone i suoi massimi di temperatura a tutte le quote. Già dalla giornata di domani il clima risulterà meno afoso sulle regioni settentrionali, mentre al centro non avremo grandi variazioni di temperatura, peggiora invece nel weekend.

Peggioramento meteo in arrivo nel weekend, con una goccia fredda che porterà temporali e locali nubifragi.
Peggioramento meteo in arrivo per il weekend.
Nel weekend avremo un peggioramento meteo con il ritorno delle piogge e dei temporali oltre che ad un sensibile calo delle temperature, entro la giornata di domenica il cambiamento del tempo potrebbe avvertirsi anche a Napoli con qualche acquazzone non del tutto escluso.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.