Il maltempo colpisce l’Appennino nel pomeriggio
A seguito di una prima parte di giornata particolarmente instabile, soprattutto sulle regioni settentrionali, le condizioni meteo nel corso di questo pomeriggio sono andate migliorando in un contesto comunque perturbato, con maltempo che va concentrandosi principalmente sulle Alpi nordorientali e lungo la dorsale appenninica. A Napoli di conseguenza il tempo è rimasto relativamente stabile e asciutto.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una notte comunque decisamente nuvolosa, le condizioni meteo sulla città di Napoli sono andate progressivamente migliorando con schiarite che hanno lasciato spazio a cieli da poco a parzialmente nuvolosi fin dalla mattina. Tale situazione si protrarrà per il resto della serata corrente, nonostante l’instabilità continuerà ad interessare alcune aree del Paese (scopri quali). Le temperature inoltre si attestano tra i +25°C di minima e i +29°C di massima circa.
Giornata uggiosa quella di domani
Nella giornata di domani giovedì 1° settembre un nuovo cavo perturbato sembra transitare sul Mediterraneo centrale, determinando un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con piogge e temporali localmente anche intensi. I primi rovesci potranno transitare a Napoli dal mattino, perlopiù deboli, per poi intensificare dal pomeriggio con intensità mediamente moderata. L’instabilità sarà intermittente fino a sera, con temperature che non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve calo nei valori minimi.
Ampie schiarite per venerdì
Ampie schiarite si instraderanno verso Napoli invece nella giornata di venerdì 2 settembre, con i cieli che fin dal mattino potrebbero risultare sereni e per tutte le ore centrali. In serata, l’ingresso di correnti più umide a quote medie porteranno qualche nuovo innocuo passaggio nuvoloso, in un contesto di cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature anche in questo caso non subiranno significative variazioni oscillando fisiologicamente al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.