Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Spiccata variabilità, con schiarite alternate a piogge anche intense, ecco le previsioni

Meteo Napoli - Miglioramento in arrivo, ma un nuovo impulso di maltempo si prepara a colpire la città partenopea ad inizio settimana, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Spiccata variabilità, con schiarite alternate a piogge anche intense, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in miglioramento, ma localmente ancora perturbato

I fenomeni che soprattutto nella prima metà di giornata hanno coinvolto il medio versante adriatico e le regioni meridionali (interessando anche Napoli, come vedremo) risultano ora in graduale attenuazione, quando non direttamente in esaurimento. Le condizioni meteo appaiono infatti in queste ore in miglioramento, sia pur in un contesto che si mantiene ancora localmente instabile, con fiocchi anche a quote di bassa collina. Le temperature risultano ovunque mediamente in diminuzione.

Previsioni meteo Napoli oggi

Giornata caratterizzata dall’instabilità a Napoli, con rovesci intermittenti che hanno portato al suolo un accumulo comunque consistente e di circa 16 millimetri. Le condizioni meteo andranno tendenzialmente migliorando in serata, con schiarite parziali e cieli poco o parzialmente nuvolosi, a differenza di ciò che avverrà ancora altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima (provvisoria in quanto ritoccata entro la mezzanotte) e i + 17°C di massima circa.

Domani giornata di bel tempo a Napoli

Nella giornata di domani domenica 26 novembre le condizioni meteo tenderanno a migliorare ovunque grazie ad un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, con ampie schiarite che si direzioneranno verso Napoli, dove i cieli appariranno sereni fin dalle prime ore della notte. Bel tempo caratterizzerà pertanto la città partenopea per domani, con temperature che in questo contesto sono attese in ulteriore diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Nuovo peggioramento per lunedì con aumento delle temperature

Un nuovo impulso di maltempo, questa volta di origine polare marittima, interesserà la nostra Penisola a partire dalla seconda metà di lunedì 27 novembre. Tale peggioramento si tradurrà dapprima nell’aumento della nuvolosità tra notte e mattino e poi nell’arrivo dei primi deboli fenomeni a partire dal pomeriggio a Napoli, in possibile intensificazione in serata. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi a causa della matrice dell’aria, più oceanica e pertanto più mite, in arrivo sul nostro Paese.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto