Fenomeni in esaurimento in Italia
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono risultate migliori rispetto a quella che l’hanno vista coinvolta negli scorsi giorni, con prevalente o totale stabilità e ampie schiarite in avanzamento soprattutto su aree costiere e immediato entroterra. Isolati rovesci o temporali si sono attivati invece nel corso di questo pomeriggio sul settore alpino, già in esaurimento in queste ore. Stabilità e bel tempo che hanno coinvolto anche Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nubi irregolari in transito nella notte hanno lasciato spazio ad ampie schiarite a Napoli già dal mattino, quando i cieli sono apparsi pressoché sereni, rimanendo tali per il resto della giornata. Le condizioni meteo pertanto si mantengono visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto risulterà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +21°C di massima circa.
Nubi spesso in transito per domani
Una giornata mediamente più nuvolosa è invece attesa per domani domenica 5 maggio a Napoli, dove nubi transiteranno frequentemente senza apportare tuttavia fenomenologia di rilievo, come avverrà sulla stragrande maggioranza dello stivale grazie agli effetti dell’Anticiclone africano. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Ampie schiarite nella notte tra domenica e lunedì, poi nuvolosità nuovamente in aumento
Ampie schiarite avanzeranno verso Napoli nella notte tra domani domenica 5 e dopodomani lunedì 6 maggio, con cieli che risulteranno sereni proprio per la prima parte di lunedì. Dal pomeriggio un nuovo aumento graduale della nuvolosità si evidenzierà sulla città partenopea, con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.