METEO NAPOLI - STABILITA' agli sgoccioli, arrivano le PIOGGE, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - Arriva una SACCATURA ATLANTICA dai quadranti occidentali, porterà MALTEMPO anche in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche pioggia in un contesto prevalentemente stabile
Dopo una prima parte di giornata come quella odierna all'insegna della stabilità, seppur in un contesto piuttosto disturbato dal transito di nuvolosità irregolare che ha interessato soprattutto il versante italiano occidentale è proprio in queste aree che, in questa seconda metà di giornata, qualche pioggia si sta abbattendo. I fenomeni sono tuttavia deboli o al più moderati tali da portare accumuli altrettanto scarsi e colpiscono Sardegna interna e Lazio centro-meridionale in maniera però non diffusa e in un contesto climatico che rimane comunque piuttosto mite. Sul resto delle aree non menzionate e in particolare nel sud, le condizioni meteo sono nettamente migliori e decisamente più calde. A Napoli resiste precariamente la stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
La saccatura di origine atlantiche che insiste da diversi giorni sui quadranti occidentali del Mediterraneo, da qualche giorno porta i suoi effetti anche sull'Italia, nonostante prevalgano ancora oggi, quelli dell'Anticiclone africano tutt'ora in rimonta. Le condizioni meteo infatti appaiono stabili a Napoli come in gran parte della nostra Penisola, ma in un contesto nettamente più nuvoloso rispetto ai giorni scorsi. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico decisamente molto mite sul capoluogo campano, con le minime che sfiorano i +15°C a cui sono seguite massime più conformi alla media del periodo e che sono prossime ai +20°C.
Qualche pioviggine in arrivo per domani
L'avanzamento del flusso umido in arrivo dai quadranti occidentali innescherà qualche pioviggine sulla città di Napoli già a partire dalla giornata di domani domenica 19 aprile. In particolare le pioviggini potrebbero manifestarsi in città nel corso della mattinata e nel corso della serata, con accumuli tuttavia decisamente scarsi. I momenti della giornata dunque si alterneranno tra condizioni meteo più uggiose ad altre più asciutte. Per quanto riguarda invece il discorso delle temperature, esse sono previste stabilizzarsi intorno ai valori registrati quest'oggi, sia nei valori minimi che in quelli massimi, con fisiologiche oscillazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge in arrivo per l'inizio della settimana
Il brutto tempo si protrarrà sulla città di Napoli anche per gli inizi della prossima settimana e in particolare per lunedì 20 aprile, con le piogge che in maniera intermittente interesseranno l'intero arco della giornata. Tuttavia, gli accumuli attesi non sono così elevati, così come i fenomeni previsti sono perlopiù di debole o moderata intensità. Per quanto riguarda invece il profilo termico, ancora una volta non è attesa alcuna significativa variazione, né nei valori minimi né in quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00