Ritrovata stabilità sulla nostra Penisola
Ritrovata stabilità nella nostra Penisola quest’oggi dopo qualche nota di maltempo nelle prime ore della notte odierna ha comunque interessato le aree più meridionali. Il fronte instabile è andato successivamente disgregandosi, con le piogge che sono andate a cessare portando l’assenza di fenomeni in tutto il territorio nazionale. Tale miglioramento, in ogni caso, sarà solamente temporaneo e si inserisce in un contesto climatico che si è mantenuto particolarmente fresco, soprattutto nella notte. Il tempo a Napoli risulta stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore di questa notte a Napoli, dove le condizioni meteo si mantengono pertanto stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, così come su tutto il Paese, peraltro con ulteriori schiarite. I cieli a quel punto torneranno pertanto a risultare sereni, con temperature che nella giornata odierna si attestano sui +8°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +15°C.
Bel tempo per domani con temperature in aumento
Nonostante l’avanzamento di un peggioramento verso la nostra Penisola che, nella giornata di domani venerdì 7 aprile, porterà qualche iniziale rovescio su alcuni settori del Paese (scopri quali), le condizioni meteo a Napoli si manterranno relativamente stabili e asciutte e accompagnate da bel tempo: i cieli risulteranno infatti spesso sereni, con qualche innocuo passaggio nuvoloso atteso solo al mattino. Le temperature, in questo contesto, sono previste in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Piogge in ingresso per sabato
Il peggioramento di cui sopra abbiamo accennato raggiungerà Napoli solo nel Weekend e in particolare nella giornata di sabato 8 aprile quando, a partire dal mattino, rovesci potranno susseguirsi ad intermittenza fino a sera sul capoluogo campano. L’intrusione di correnti più umide e instabili non determinerà però questa volta grossi scossoni dal punto di vista termico, con le temperature che anzi risulteranno in ulteriore aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.