Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Lo sbilanciamento dell’alta pressione verso l’Atlantico sta permettendo infiltrazioni di aria più umide con disturbi nuvolosi e formazioni di nebbie ed addensamenti bassi, ma sempre in un contesto stabile e asciutto. A partire dal weekend e soprattutto tra Natale e Santo Stefano l’alta pressione tornerà ad espandersi sul Mediterraneo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania con focus per la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Giornata odierna all’insegna del bel tempo su Napoli e la Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli per lo più soleggiati su gran parte del territorio regionale, salvo degli addensamenti da nuvolosità bassa in Irpinia. Tra la serata e la notte ancora tempo stabile ma con qualche nube in transito ed molti addensamenti bassi in arrivo sui settori costieri e sub-costieri, specie sul Cilento, i quali potranno dare luogo a locali e deboli pioviggini. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature stabili o in rialzo nei valori minimi e comprese su Napoli tra +6/+7°C ed i +14/+15°C.
Meteo Napoli per domani
Anche la giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo sulla Campania ma con maggiori disturbi nuvolosi. Al mattino avremo infatti tempo stabile su tutta la regione ma con la presenza di molti addensamenti bassi che renderanno i cieli irregolarmente nuvolosi. Maggiori schiarite in arrivo al pomeriggio. Ma tra la serata e la notte torna la nuvolosità bassa ma sempre in un contesto asciutto o con al più isolati e deboli pioviggini. Giornata quindi molto umida, con valori di umidità relativa oltre il 90% nelle ore notturne, con la possibilità di foschie e banchi di nebbia specie su pianure e vallate interne. Tendenza meteo per il medio termine. Temperature stabili o in ulteriore rialzo nei valori minimi e comprese su Napoli tra +8/+9°C ed i +14/+15°C.
Tempo per lo più stabile almeno fine alle festività natalizie
Nel corso del weekend e durante i giorni di Natale e Santo Stefano, assisteremo all’espansione da ovest verso il Mediterraneo del robusto anticiclone presente in Atlantico. Condizioni meteo che si manterranno dunque stabili grazie all’influenza dell’alta pressione e con clima mite, ma le infiltrazioni umide da ovest porteranno alla presenza di nuvolosità bassa sul versante tirrenico, quindi anche su Napoli e la Campania, ma con tempo asciutto o al più delle pioviggini isolate. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.