Tempo stabile pressoché ovunque in Italia
Un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana torna ad estendersi sul Mediterraneo centro-occidentale portando condizioni meteo generalmente stabili e asciutte, come è evidente dalle immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. I cieli risultano tuttavia caratterizzati spesso dal passaggio di addensamenti più o meno consistenti dipendentemente dalle zone e che coinvolgono anche Napoli, come vedremo. Le temperature rimangono piuttosto fresche quest’oggi, spesso inferiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Dopo una nottata stellata, anche Napoli sta venendo caratterizzata dal passaggio di qualche innocua nube nelle ore centrali della giornata odierna, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Nuove schiarite seguiranno tuttavia in serata, con le condizioni meteo che pertanto risulteranno stabili e asciutte così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +10°C di minima e una massima di circa +16°C.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani
Nella giornata di domani giovedì 30 marzo rimarranno prevalenti sull’Italia gli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano, con le condizioni meteo che pertanto risulteranno stabili e asciutte sulla stragrande maggioranza del Paese e, di conseguenza, anche a Napoli, dove i cieli appariranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Nuvolosità in aumento dal pomeriggio di venerdì
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguiranno fino alla prima parte di venerdì 31 marzo, a seguito della quale un aumento della nuvolosità interesserà Napoli, con nubi irregolari in transito quindi dal pomeriggio e con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte in città. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.