Generale stabilità in Italia grazie all’Anticiclone africano
Generale stabilità caratterizza l’Italia ormai da un paio di giorni a questa parte grazie all’espansione sul Mediterraneo centro-occidentale di un robusto e possente campo di Alta pressione di origine africana. Tale stabilità è spesso accompagnata anche da bel tempo sullo stivale, vale a dire da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che appaiono in graduale, ma costante aumento su valori superiori alla media del periodo anche di diversi gradi. Stabilità e prevalente bel tempo che interessano anche Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Spiccata variabilità caratterizza dalle prime ore della notte odierna la città di Napoli, dove le condizioni meteo in ogni caso appaiono stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con assenza di fenomeni, come in tutta Italia, nonostante sia previsto il susseguirsi di nuvolosità irregolare. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e una massima prossima ai +22°C.
Ampie schiarite in arrivo nella seconda metà di domani
Nella giornata di domani domenica 7 aprile le condizioni meteo a Napoli continueranno a mantenersi stabili e asciutte e con più ampie schiarite, in particolare a partire dal pomeriggio, quando i cieli partenopei potranno tornare ad essere addirittura sereni. Stabilità che comunque rivestirà ancora una volta anche il resto della Penisola, mentre le temperature sul capoluogo campano non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Nubi in transito per lunedì, ma con prevalente bel tempo
Nuvolosità ancora in transito per la giornata di lunedì 8 aprile a Napoli, soprattutto nella notte che la divide da domenica, con parziali schiarite a partire dal mattino e cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo si confermeranno stabili e asciutte come nel resto del Paese. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti rispetto ai valori che si registreranno nei giorni precedenti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.